Stranger Things è una serie tv statunitense ideata dai Duffer Brothers che ha fatto il suo debutto su Netflix nel 2016. All’attivo ha quattro stagioni (con una quinta e conclusiva stagione attesa a breve) per un totale di 34 episodi in grado di tenerti attaccato allo schermo.
Senza dubbio, si tratta di una delle serie tv più amate dal pubblico di Netflix tanto che è uno dei titoli più visti ed apprezzati. È sufficiente pensare che ha ottenuto cinque candidature ai Golden Globe e ben 41 agli Emmy. Ed ora c’è grande attesa per la quinta stagione anche se, al tempo stesso, c’è anche un po’ di tristezza perché la quinta stagione coinciderà con quella finale ed i fan non vogliono dire addio ad una delle loro serie tv preferite. Le riprese sono in corso proprio in questi giorni, ad Atlanta.
Ed i protagonisti non vedono l’ora che tutto questo possa essere trasmesso sul piccolo schermo perché non mancheranno le emozioni e gli eventi imprevedibili. Ovviamente, per il momento, la trama e tutti i dettagli sono sotto il più stretto silenzio. Sappiamo che la nuova stagione avrà otto episodi che dureranno di più rispetto ai precedenti con l’episodio finale che dovrebbe arrivare alla durata di circa due ore. Qualche giorno fa ci ha pensato Jamie Campbell Bower, l’attore che veste i panni di Vecna, a darci qualche anticipazione ed oggi è la volta di Maya Hawke, l’attrice che interpreta Robin Buckley. Durante il podcast Podcrushed, ai microfoni di Penn Badgley, la Hawke ha parlato degli episodi in arrivo definendoli dei mini film. Queste le sue parole:
“Fondamentalmente stiamo facendo otto film con la quarta e la quinta stagione molto collegate tra di loro. La quarta stagione ha avuto una parte I ed una parte II perché sono state separate quindi gli ultimi due episodi sono usciti in un momento diverso che è insolito per una piattaforma di streaming. Questa è un continuo, ma si tratta anche del finale ed è una stagione a sé stante”.
Sono tutti consapevoli di essere in ritardo sulla tabella di marcia, ma d’altronde lo sciopero degli attori e dei produttori del mondo di Hollywood ha ritardato tutti i tempi ed ha fatto slittare l’uscita di molti titoli. Inoltre, si tratta di un lavoro complesso con gli showrunners che hanno bisogno di tempo per creare storie intense e serie, ma anche con le riprese che richiedono un grande lavoro. Il nuovo capitolo vedrà un balzo temporale importante in avanti rispetto gli episodi della quarta stagione con i protagonisti che vivranno una vera e propria guerra contro le forze che provengono dal Regno del Sottosopra. La curiosità aumenta giorno dopo giorno.
E tu cosa ti aspetti dal quinto capitolo di Stranger Things? Secondo te cosa succederà? Ti aspettiamo nei commenti!