Stranger Things è una serie tv statunitense ideata dai Duffer Brothers che ha fatto il suo debutto su Netflix nel 2016. All’attivo ha quattro stagioni (con una quinta e conclusiva stagione attesa a breve) per un totale di 34 episodi in grado di tenerti attaccato allo schermo.
Senza dubbio, si tratta di una delle serie tv più amate dal pubblico di Netflix tanto che è uno dei titoli più visti ed apprezzati. È sufficiente pensare che ha ottenuto cinque candidature ai Golden Globe e ben 41 agli Emmy. Ed ora c’è grande attesa per la quinta stagione anche se, al tempo stesso, c’è anche un po’ di tristezza perché la quinta stagione coinciderà con quella finale ed i fan non vogliono dire addio ad una delle loro serie tv preferite. Le riprese sono in corso proprio in questi giorni, ad Atlanta.
Ed i protagonisti non vedono l’ora che tutto questo possa essere trasmesso sul piccolo schermo perché non mancheranno le emozioni e gli eventi imprevedibili. Ovviamente, per il momento, la trama e tutti i dettagli sono sotto il più stretto silenzio, ma a darci un assaggio di quello che ci aspetterà ci ha pensato Jamie Campbell Bower, l’attore che nella serie tv veste i panni di Vecna. Durante un’intervista al podcast I’ve Never Said This Before With Tommy DiDario l’attore si è lasciato andare a qualche indiscrezione ed, inutile dirlo, ora i fan sono ancora di più in attesa di questa nuova stagione. Queste le sue parole:
“Se eravate convinti che la quarta stagione di Stranger Things fosse da pazzi, vi posso assicurare che la quinta sarà semplicemente fuori controllo, folle e selvaggia. Lo sarà davvero e sarà tutto più grande. Sarà completamente folle, ma davvero folle”.
Quindi prende sempre più piede l’ipotesi che il nuovo capitolo vedrà un balzo temporale importante in avanti rispetto gli episodi della quarta stagione con i protagonisti che vivranno una vera e propria guerra contro le forze che provengono dal Regno del Sottosopra. Tuttavia nonostante la quinta stagione sarà quella conclusiva, i fan di Stranger Things potranno contare su una serie spin off e soprattutto su una serie tv animata basata su di essa. Infatti, l’obiettivo è quello di replicare gli ascolti fatti dagli episodi della famosa serie tv. E ci sono già le prime indiscrezioni, ovvero che ad occuparsi della serie tv animata dovrebbero essere i fratelli Duffer con la loro Upside Down Pictures insieme a Shawn Levy che è stato regista per la serie tv. Senza dubbio i fratelli Duffer vorranno portare un approccio nostalgico alla serie tv animata che sarà realizzata basandosi sui cartoni di una volta e non su quelli più recenti. Ma spazio anche al mondo del teatro con Stranger Things The First Shadow, prequel della serie tv che è in scena a Londra e che ha ispirato molto Jamie Campbell Bower per interpretare, ancora meglio, il suo Vecna.
E tu sei un fan di Stranger Things? Cosa ti aspetti da questa quinta ed ultima stagione? Ti aspettiamo nei commenti!