Marion ‘Suge’ Knight ha fatto alcune affermazioni piuttosto audaci contro il rapper Dr Dre, presumibilmente accusando il produttore di aver assunto dei sicari per ucciderlo.
Knight, che ha co-fondato la Death Row Records – scopritore di Tupac e Snoop Dogg – insieme a Dre nel 1991, è attualmente in carcere in attesa di processo dopo essere stato accusato di omicidio e tentato omicidio lo scorso anno. In pratica aveva investito due uomini con il suo furgone.
Knight ha presentato una querela che riferisce che il regista Cle ‘Bone’ Sloan, che è stato anche ferito nell’incidente, aveva sparato un colpo di pistola verso di lui per ordine di Dre.
Secondo Sky News, la causa sostiene che “Andre Young [Dr Dre] è responsabile” per il presunto evento che coinvolge Sloan.
Diversi mesi prima, Knight stesso è stato visto in un party organizzato da Chris Brown, ed anche lì sosteneva che Dr Dre era responsabile.
“E’ un fatto ben noto che Young e Knight non sono amici,” sostiene la causa, che chiede un risarcimento per i danni finanziari.
Un avvocato di Dr Dre si dice che hanno respinto le accuse di Knight, ritenute inverosimili.
Knight, Ice Cube e Dr. Dre – così come Universal Pictures – sono stati chiamati in una causa per omissione di soccorso presentata dalla vedova di Terry Carter.
Knight è attualmente in attesa di processo per le accuse mosse contro di lui e potrebbe trascorrere la vita in carcere se ritenuto colpevole. Il produttore musicale si è dichiarato non colpevole dalle accuse emerse ad aprile.