Il chitarrista degli AC/DC Angus Young si è unito ai Guns N ‘Roses sul palco al Coachella 2016.
La riunion ai Coachella 2016 dei Guns N ‘Roses’ è stata quasi messa in ombra dall’annuncio che Axl Rose si unirà agli AC/DC come loro cantante, ed il chitarrista Angus Young si è unito ai GNR sul palco nella giornata di Sabato per dare un assaggio di ciò che AC/DC e Rose potranno fare insieme.
Young e gli AC/DC dovevano lanciare il loro Rock or Bust Tour, che è stato bruscamente rinviato a marzo dopo che il cantante di lunga data Brian Johnson ha dovuto abbandonare le scene perché avrebbe potuto rischiare una perdita completa dell’udito. Con 20 date – 10 in Europa e 10 negli Stati Uniti – che rimangono sul percorso della band, il resto del gruppo si è impegnato a rispettare gli obblighi con un cantante di sostituzione, alimentando le voci sulla partecipazione di Rose.
“I membri della band AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e la dedizione alla band nel corso degli anni. Gli auguriamo tutto il meglio con i suoi problemi di udito – dicono quelli della band – ed iniziative future. Siamo fortunati che uno come Axl Rose ha gentilmente offerto il suo sostegno per aiutarci a compiere questo impegno – il tour -. “
Secondo il piano attuale, dopo la performance ai Coachella 2016 ed un paio di concerti dei GN’R a Città del Messico, Rose potrà poi unirsi agli AC/DC in Europa per 10 spettacoli prima di riunirsi con i Guns N’ Roses per dare il via al loro tour. I 10 rimanenti concerti statunitensi rinviati saranno riprogrammati dopo il tour dei GN’R.
Ecco qui sotto Axl Rose con Angus Young ed i Guns N ‘Roses ai Coachella 2016:
https://youtu.be/6zWdz6oQiWE