Sweet Tooth è una serie tv fantasy che è stata sviluppata da Jim Mickle e che si basa sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire. Ha fatto il suo debutto su Netflix nel 2021 ed, al momento, ha all’attivo tre stagioni per un totale di 24 episodi.
Ci racconta la storia di Gus, un ragazzo metà umano e metà cervo, e di Jeppers, un senzatetto solitario, che in un mondo post apocalittico di insidie sono alla ricerca di un nuovo inizio. Una serie tv che ha avuto un ottimo riscontro sia da parte del pubblico sia da parte della critica tanto che anche su Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento pari al 99%, un ottimo risultato. E solo pochi giorni fa, precisamente il 6 giugno, è uscita la terza stagione di Sweet Tooth. Ed ovviamente ogni volta che esce una nuova stagione, il pubblico si fa una sola domanda: gli episodi che hanno appena visto saranno gli ultimi oppure ci sarà un nuovo capitolo?
La terza stagione di Sweet Tooth ci ha regalato momenti emozionanti come il viaggio di Gus in Alaska alla ricerca della mamma, ma purtroppo non ci sono buone notizie per i fan della serie tv. Pare, infatti, che Sweet Tooth sia giunta alla sua conclusione con la terza stagione. Stando al sito ufficiale Tudum di Netflix, infatti, quella appena arrivata sulla piattaforma di streaming è la stagione conclusiva. Ed anche Jim Mickle, il produttore della serie, durante un’intervista con Variety ha affermato che:
“In molti modi, è esattamente la storia che immaginavo avremmo raccontato e in molti modi prende vita propria. All’inizio, penso che tu abbia deciso di raccontare questi pezzi fondamentali della storia di Gus ed i pezzi più importanti del fumetto, ma la bellezza della narrazione di lunga durata e del viaggio di Gus in ben 24 episodi è quello che i personaggi stessi vogliono”.
Il finale della terza stagione di Sweet Tooth ci ha regalato un lieto fine ed una conclusione adeguata alla storia di Gus, ma i fan della serie tv sperano che non sia davvero arrivato il momento di dire addio a questa storia. Certo, non ci sarà la quarta stagione, ma magari ci potrebbe essere uno spin off o un revival. Per il momento Netflix non si è pronunciato su questa possibilità, ma non è da escludere che la prenderà in considerazione per rendere felici i suoi abbonati. Quindi a malincuore, ma Sweet Tooth non avrà una nuova stagione.
E tu sei un fan di Sweet Tooth? Hai già avuto modo di vedere la terza stagione su Netflix? Ti aspettiamo nei commenti!