La Superstar di Hollywood Sylvester Stallone, conosciuto in tutto il mondo per le sue performance nella serie Rocky, ha compiuto 70 anni oggi, 6 luglio 2016.
L’attore e regista di Hollywood Sylvester Stallone ha spento le 70 candeline oggi (6 luglio) ed ha festeggiato il suo compleanno nel sud della Francia.
Secondo un rapporto del The Daily Mail, la star che ha interpretato Rocky Balboa, ha raggiunto l’aeroporto di Nizza nella giornata di Martedì (5 luglio) pomeriggio insieme alla sua famiglia: la moglie Jennifer Flavin, e le sue figlie Sophia, Scarlet e Sistene.
Sylvester, soprannominato Sly Stallone, è diventato un attore familiare al pubblico nel corso degli anni grazie alla popolarità ed il successo del personaggio nelle serie Rocky, Rambo ed anche al più recente I Mercenari.
Il successo di Rocky
Il franchise Rocky, si sviluppa su quattro decenni (il primo film di Rocky è stato rilasciato nel 1976, mentre l’ultimo, Creed 2, è previsto per il rilascio nel 2017) ed il protagonista è Stallone che interpreta il pugile Rocky Balboa. Mentre nel primo film, Balboa è un giovane pugile che combatte per diventare campione del mondo dei pesi massimi, nell’ultimo film, Balboa è vecchio ed ha messo la boxe alle spalle, decidendo però di allenare il figlio di Apollo Creed, l’uomo che ha battuto per diventare campione nel secondo film.
Rambo e gli atri lavori
Il franchise Rambo è un serie di film d’azione-avventura basato sulle gesta di un ex soldato USA dei servizi speciali, spesso richiamato dai vertici del governo americano per combattere in luoghi come il Vietnam e l’Afghanistan.
Oltre ad acquisire fama internazionale con Rocky e Rambo, Stallone ha recitato in diversi film d’azione che hanno avuto un discreto successo come Cobra (1986), Demolition Man (1993) e Assassins (1995).
L’attore è stato per tre volte candidato all’Oscar ed ha recitato anche in parti più drammatiche come in Cop Land (1997), co-interpretato da Robert De Niro e Ray Liotta e nelle commedie come Oscar (1991).
Tuttavia, Stallone è tornato al suo genere con I Mercenari, diretto e scritto da lui stesso, e dove compaiono altre stelle del genere come Jason Staham e Mickey Rourke. Stallone ha presto sviluppato un un franchise che ha generato altri due film. Tutti e tre i film sono stati dei successi globali in termini di vendite.
I prossimi progetti di Stallone sono il film d’animazione Animal Crackers e poi i Guardiani della Galassia 2. Ancora auguri allo Stallone Italiano.