Ha vinto Sanremo Giovani e ora ha la possibilità di calcare il palco dell’Ariston con la sua Sesso occasionale, si tratta di Tananai, giovane promessa di questo Festival 2022.
Insieme a lui, tra le giovani promesse di questo Sanremo, anche Matteo Romano e Yuman.
Chi è Tananai al Festival di Sanremo 2022?
Nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, Tananai è un cantautore, produttore e DJ di Milano che ha mosso i primi passi nella musica con il nome Not For Us dedicandosi a produzioni electro house e trap.
Nel 2018 invece, abbandona il precedente pseudonimo, per prendere quello di Tananai pubblicando il singolo Volersi male, con il quale inizia ad avvicinarsi più all’indie. La notorietà inizia a crescere quando nel 2020 fa una collaborazione con Fedez nel brano Le madri degli altri, dell’album Disumano.
A novembre dello scorso anno ha infine partecipato a Sanremo Giovani, vincendo la competizione con la canzone Esagerata, che gli ha permesso di entrare nella schiera dei Big di Sanremo 2022.
Ma vediamo più nel dettaglio di cosa parla il testo di Sesso Occasionale.
Qual è il significato di Sesso occasionale a Sanremo 2022?
Con una melodia elettro pop, Tananai ha uno dei brani più particolari di questo Festival, grazie anche ad una voce con attitudine un po’ punk. Il testo, ironico, allegro e veloce, è stato scritto, tra gli altri, da Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi.
Il testo racconta con ironia i tentativi di discolparsi da un tradimento, un modo giocoso e allegro di descriversi come un don Giovanni dei nostri giorni.
Baby ritorna da me e metti via quella pistola
dal testo di Sesso Occasionale di Tananai
Baby ma dai cosa c’è, quell’altra non mi è mai piaciuta
Tranquilli noi, tranquilli mai, tranquilla lei non mi è piaciuta
Ironia e ritmo potrebbero essere le armi vincenti di questa canzone. Tu non credi? Lascia un commento per dire la tua su Sesso occasionale di Tananai.