Uscirà soltanto tra qualche giorno, in 21 gennaio 2022, ma il nuovo album di Tancredi ci viene già presentato attraverso il singolo Paranoie, un brano che apre quindi le porte all’EP Golden Hour.
Un brano che musicalmente descrive alla perfezione tutte le emozioni raccontate nel testo, un testo che parla di un periodo particolare della vita e che tenta di descrivere uno stato d’animo inquieto, fatto di continui sbalzi d’umore.
La musicalità di Paranoie è molto orecchiabile e resta subito nella testa, come un motivetto allegro che non ti abbandona per tutta la giornata. Ma vediamo più nel dettaglio il significato del testo della canzone
Qual è significato del testo di Paranoie di Tancredi?
In Paranoie Tancredi si apre a una cascata di emozioni che raccontano i suoi sbalzi di umore e il suo momento di vivacità, sentimentale ed artistica.
Non bisogna dimenticare infatti che Paranoie fa parte di un album che descrive un periodo positivo e fortunato di Tancredi e che si impegna a descrivere proprio queste emozioni positive e scoppiettanti. Una positività che viene però fuori dalla comprensione e dall’accettazione delle proprie debolezze.
Ecco cosa dice lo stesso Tancredi del suo nuovo album:
“Siamo tutti deboli e non dobbiamo nasconderlo, dobbiamo solo accettarlo, e io ora l’ho accettato. È un progetto vero, ci ho messo tutta l’anima e non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Questa è la mia Golden hour e spero che possa aiutarvi a trovare la vostra”
Tancredi
Paranoie è una canzone che merita molto, e che di sicuro sentiremo spesso in radio in questi giorni.
Tu cosa ne pensi? Lascia un commento per dire la tua su Paranoie di Tancredi.