Tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023 c’è anche Tancredi, già conosciuto al pubblico per la sua partecipazione ad Amici nell’edizione 2020/21. per arrivare sul palco del Teatro dell’Ariston il rapper porta con sé il nuovo brano “Perle”.
Chi è Tancredi: la sua biografia
Tancredi Cantù Rajnoldi è nato a Milano, in zona Porta Romana, nel 2001. Figlio di una pittrice e di un uomo importante nel mondo della moda, direttore creativo della Maison Giorgio Armani, ha frequentato il liceo classico e ha iniziato a scrivere fin da giovanissimo, pubblicando ben presto i primi singoli.
Per inseguire il suo sogno di diventare un cantante studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Il suo obiettivo però è portare qualcosa di diverso nel panorama rap italiano.
Tancredi ad Amici
Il giovane rapper entra nella scuola di Amici tramite la sfida con Evandro, convincendo in particolare Rudy Zerbi con il suo inedito. All’interno de talent si fa notare molto per canzoni come “Las Vegas”, che guadagna anche diversi passaggi radiofonici. Il 13 Marzo conquista una maglia per il serale, ed entra nella squadra di Arisa e Lorella Cuccarini.
Durante la sua avventura ad Amici ha sfidato più volte un artista oggi molto conosciuto e amato come Sangiovanni, oltre ad Aka7even. Non riesce però a raggiungere la finale dopo la sconfitta subita proprio contro l’artista di origine vicentina.
Le canzoni di Tancredi
I singoli più conosciuti di Tancredi e pubblicati con l’etichetta Pulp Music sono: “Alba”, “Bella” e “Las Vegas”.
Diventato un nome importante nel mondo della musica italiana, nel 2022 ha avuto l’onore di collaborare con Donatella Rettore nel singolo “Faccio da me” .
La vita privata di Tancredi
Non sappiamo molto sulla vita sentimentale dell’ex cantante di Amici e non sappiamo se al momento abbia una fidanzata o sia single.
E tu cosa ne pensi della partecipazione di Tancredi a Sanremo Giovani 2023? Lascia un commento!