Tanya Borgese doveva battere Samuel Pietrasanta nelle votazioni e c’è riuscita, ora è lei la leader del Team Carrà. Non me ne vogliano gli altri concorrenti ma la sua interpretazione della hit Black Horse and The Cherry Tree di Kt Tunstall è stata una spanna sopra le altre due. Samuel Pietrasanta ha portato Una Poesia Anche Per Te di Elisa mentre Beatrice Ferrantino – ma quanto è bella? – il bellissimo brano di Jess Glynne “Take Me Home.“
Samuel Pietrasanta ha risentito un po’ del fatto di dover interpretare un brano femminile con la sua voce, mentre Beatrice è cresciuta tantissimo, puntata dopo puntata. La grinta e la tecnica di Tanya hanno avuto però la meglio sugli altri due sfidanti. Diciamo che è quella che ha sbagliato meno di tutti.
La Carrà – per la puntata di ieri – verrà ricordata per aver scambiato Bob Dylan con Bob Marley, però da classica quale è lei ha usato le regole non scritte di The Voice, escludendo Beatrice Ferrantino, che era stata già salvata in precedenza. Io avrei salvato Beatrice… perché è cresciuta tantissimo. Samuel è più bravo nel complessivo ma Beatrice tra qualche anno potrà superarlo quindi andava premiata per questo impegno e dedizione nel corso di The Voice Of Italy 4.