Taylor Swift ha ammesso che ”non si aspettava” la posizione di Apple Music di pagare le royalties degli artisti per la musica in streaming dal servizio nel periodo di prova.
La hitmaker di ‘Shake It Off’ ha convinto la società a cambiare posizione dopo aver scritto una lettera aperta criticando la loro decisione di non pagare i diritti d’artista per i flussi di ascolto mentre gli utenti erano in un periodo di prova.
Ha detto alla rivista Q:
”Non avevo idea di quello che sarebbe successo, ma volevo solo dire qualcosa. Non mi aspettavo nulla di simile.”
Nel frattempo, Taylor è stata elogiata dal suo amico Ed Sheeran, che ammira il fatto che lei parla solo quando qualcosa è particolarmente importante.
Ed Sheeran ha detto:
” Taylor prende le cose per il verso giusto. Lei è molto intelligente. Quello era il momento giusto per prendere posizione e convincere la gente ad ascoltare la sua critica perché lei non sta combattendo su queste tematiche per tutto il tempo.”
In seguito alla pubblicazione della lettera di Taylor il mese scorso, Eddy Cue, il Senior Vice President di Internet Software e Servizi di Apple, ha promesso che la società avrebbe cambiato la sua politica.
Ha scritto su Twitter:
”#AppleMusic pagherà l’artista per lo streaming, anche durante il periodo di prova gratuita del cliente. Non vi ascoltiamo @taylorswift13 e artisti indipendenti. Con amore, Apple. (Sic) ”