Piovono critiche dal pubblico per quanto riguarda le scelte fatte dal Team Fach agli ultimi Knockout che però sono apparsi più coesi nelle decisioni da prendere. Ma è stata soprattutto una sfida che ha fatto discutere i fan di The Voice of Italy 3, quella tra Alex Ceccotti, il nerd buono e la giovanissima Alessia Labate.
In quella sfida abbiamo visto la vocalità di Alex contro il fascino della sonorità in chitarra di Alessia Labate. Il ragazzo dalla cresta rossa che all’apparenza sembra un ultras che non vorremo mai trovarci di fronte canta sempre canzoni dolci, quelle che non ti aspetteresti mai da un tipo come lui, ieri ha cantanto Perdere l’Amore di Massimo Ranieri. Alex urla più forte di Emma Marrone, Alessia interpreta abbastanza bene la canzone di Bruno Mars, si tratta di una bella sfida anche se Alex ha qualcosa in più. Per Roby Alex ha polverizzato il microfono, e fa i complimenti al ragazzo. La giovanissima Alessia, 17 anni, per Roby ha fatto molto bene, ed ha espresso solo una parte del suo talento. Il Team Fach sceglie a sorpresa Alessia eliminando Alex. Il pubblico non sembra d’accordo ma per Roby Alex non ha bisogno di The Voice perché ha già una voce straordinaria, ma la decisione fa molto discutere.
[mom_video type=”youtube” id=”ouSWGpFLVOs”]
[mom_video type=”youtube” id=”V8CwAc0N1pc”]
Nel ring dei Knockout di The Voice è tempo per un’altra grande sfida, quella tra Chiara Iezzi e la grande protagonista delle battle Sarah Jane Olog. Quest’ultima canta Stay With Me di Sam Smith. Sarah Jane sfodera una grande prestazione ed anche il pubblico apprezza. Ora tocca a Chiara Iezzi dell’ex duo Paola e Chiara. Per passare Chiara dovrà dare il meglio del suo repertorio e sceglie di cantare La voce del Silenzio di Mina. L’interpretazione di Chiara non era una bomba…a malapena una Mina… (scusateci la battuta) 😀 … a noi Chiara però è piaciuta, ha cantato davvero bene, se alle battle aveva un po’ deluso qui si è ripresa totalmente. Tocca al team Fach decretare il vincitore. Francesco ha parole al miele per entrambe ma passa la mano a Roby per la scelta definitiva, non vuole prendersi questa brutta responsabilità. Per Roby i brani sono stati cantati in modo straordinario dalle due ragazze, e riflette se premiare la grinta o l’emozione. Alla fine sceglie la grinta di Sarah Jane Olog che batte Chiara Iezzi. Ciao Chiara, amici come prima eh.
[mom_video type=”youtube” id=”Q8ovwV1gSn4″]
[mom_video type=”youtube” id=”ArTnJJSW8AU”]
Sono state due scelte difficilissime per il Team Fach ai Knockout di The Voice of Italy 3.