E’ tempo di Knockout per il Team Pelù che dovrà scegliere i suoi primi 3 cantanti per il Live Show. In questa gara non esiste una seconda possibilità, chi perde va a casa e tutti dovranno dare il 100% per restare a The Voice of Italy 3.
Il primo duello vede Alessandra Salerno contro Luca Gagliano. Alessandra canta la bambola di Patty Bravo, e dopo questa scelta si guadagnerà dal suo stesso coach Pelù l’appellativo di “bambola assassina”. Luca canta invece Purple Rain dei Prince. E’ una bella sfida quella tra i due ma Pelù è chiamato a scegliere la personalità più forte e quindi dopo la grande esibizione nelle battle la fata Morgana Alessandra Salerno vince questo knockout e passa ai live show.
Ira Green contro Silvia è l’altra sfida del Team Pelù. Silvia parte con Se Telefonando di Mina, un capolavoro della musica italiana. La scelta del brano di Silvia potrebbe influire sul giudizio? Staremo a vedere, comunque l’esibizione è stata molto buona, la pantera di Imola ha fatto bene. Ora tocca alla grintosa Ira Green con il pezzo Paranoid dei Black Sabbath. Credo che Ira ha svegliato i miei vicini con il suo pezzo. J-Ax oltre ad aver paura di una sfida di canto andrebbe in crisi anche in una sfida a braccio di ferro, come lui stesso dice. Per tutti Ira è un uragano. Sono rimasti impressionati da Ira. Per Piero non sarà una scelta facile. Alla fine il diablo sceglie Ira che vince e passa la sfida. Pelù spera che nei live anche il pubblico a casa capisca e si accorga delle grandi qualità di Ira, noi invece ce ne eravamo già accorti.
Nell’altra sfida del Team Pelù Marco de Vincentis di 27 anni sfida Martina Liscaio che canterà Ma il Cielo è Sempre più Blu di Rino Gaetano. Marco esegue il brano Enjoy the Silence dei Depeche Mode. Per i Coach non c’è sfida, è Marco quello superiore, ma tocca a Piero sceglierne uno dei due. Per Pelù sono stati entrambi bravissimi ed è difficile scegliere perché deve selezionare un artista in base alle necessità del Team. Piero Pelù porta ai Live Marco De Vincentis che vince meritatamente la sfida.