Netflix ha annunciato l’imminente arrivo della terza stagione di ‘The Crown’, prevista per il prossimo 17 Novembre. Tanti cambiamenti e un cast completamente nuovo per la serie TV che parla della vita dell’attuale regina d’Inghilterra
Il regno della regina Elisabetta II continua. Il dramma storico firmato Netflix ‘The Crown‘, scritto e creato da Peter Morgan è già rinnovato fino alla stagione 6: l’intenzione di Morgan è infatti quella di ricreare più fedelmente possibile la vita dell’attuale sovrana d’Inghilterra.
‘The Crown’ rappresenta inoltre uno dei prodotti più costosi di Netflix, nonchè serie amata e molto seguita: per la seconda stagione è stato speso un budget record di 200 milioni dollari.
Ecco l’annuncio di Netflix UK & Ireland:
L’iconico ruolo della regina Elisabetta, interpretata nelle prime due stagioni dalla bravissima Clare Foy, è ora invece affidato a Oliva Colman, premio Oscar alla miglior attrice protagonista per il film ‘La Favorita‘.
Un cast completamente rinnovato: la nuova stagione prevede l’arrivo di Ben Daniels nel ruolo del marito di Margaret Anthony Armstrong-Jones, Charles Dance nel ruolo di Lord Mountbatten, Marion Bailey come la Regina Madre, Josh O’Connor nel ruolo del principe Carlo, Erin Doherty come la Principessa Anne e Jason Watkins nel ruolo del Primo Ministro Harold Wilson.
Passano il timone anche Matt Smith e Vanessa Kirby, rispettivamente gli interpreti nelle prime stagioni del Principe Filippo e di Margaret, cui performance hanno segnato la serie in maniera indelebile.
La terza stagione arriva circa due anni dopo la premiere della seconda, mentre è certo che la quarta sia in produzione, ma su di essa Netflix non ha condiviso ulteriori dettagli.
Emozionati per l’arrivo della terza stagione di ‘The Crown’? Fatemi sapere nei commenti!