The Accountant – Un Puzzle Da Ricostruire
Due giorni fa è uscito al cinema il nuovo film The Accountant. Qui potete vedere una nuova featurette video intitolata un puzzle da ricostruire con intervista a Ben Affleck ed Anna Kendrick, oltre che al resto dell’ottimo cast e regista O’Connor. Nel film Ben Affleck interpreta un genio della contabilità che non si sa perché viene immerso nel mondo dell’illecito. Un puzzle proprio perché attraverso una ricostruzione dei fatti dovremo scoprire chi è realmente Christian Wolf, il personaggio interpretato da Ben.
Oltre alla video featurette Warner Bros ha rilasciato una nuova clip del film dove si vede Anna Kendrick inseguita da delle persone che vorrebbero fargli la festa, ma poi è salvata da Affleck che dimostra di non essere un normale contabile. Cosa c’è sotto? Scopritelo vedendo il film. A breve leggerete anche la nostra recensione dettagliata.
Ecco la sinossi per The Accountant:
Il premio Oscar® Ben Affleck (“Argo”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), è il protagonista di “The Accountant”, del regista Gavin O’Connor (“Miracle”, “Pride and Glory-Il prezzo dell’onore”, “Warrior”).
Christian Wolff (Affleck) è un genio della matematica, più a suo agio con i numeri che con le persone. Sotto la copertura di un ufficio di consulenza fiscale di una cittadina, lavora come commercialista freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del pianeta. Quando la Sezione Crimini del Dipartimento del Tesoro, comandata da Ray King (J.K. Simmons), inizia a sospettare di lui, Christian assume un incarico da un cliente legittimo: una compagnia di robotica all’avanguardia, in cui una delle sue impiegate (Anna Kendrick) ha scoperto una discrepanza nei conti di alcuni milioni di dollari. Ma quando Christian inizia a controllare i libri contabili e ad avvicinarsi alla verità, il conto degli assassinii inizia a salire.
Nel cast di “The Accountant” anche la candidata all’Oscar® Anna Kendrick (“Tra le nuvole”, i film di “Voices”), il premio Oscar® J.K. Simmons (“Whiplash”, i film di “Spider-Man”), Jon Bernthal (“Fury”, “The Wolf of Wall Street”), Jean Smart ( “Fargo” e “24” per la TV) e Cynthia Addai-Robinson (“Star Trek: Into Darkness”), con Jeffrey Tambor ( “Transparent” per la Tv e i film di “Una notte da leoni”) e il due volte candidato all’Oscar® John Lithgow (“Voglia di tenerezza”, “Il mondo secondo Garp”).
O’Connor ha diretto il film da una sceneggiatura di Bill Dubuque (“The Judge”). Il film è prodotto da Mark Williams e Lynette Howell Taylor, con lo stesso O’Connor, Jamie Patricof e Marty Ewing come produttori esecutivi.