Il ritorno in grande stile dei The Band Perry per dimenticare il passato
Da quando ho visto il titolo ho pensato che questo nuovo singolo “Comeback Kid” dei The Band Perry (in anteprima mondiale da questo lunedi mattina, 1 agosto 2016) sarebbe stato come il brano prodotto da RedOne ed intitolato “Live Forever”, uscito nell’estate del 2015, e che è stato mal recensito da ogni blog di prestigio ed odiato da tutti i fan sfegatati dei The Band Perry, ma poi quando ho iniziato ad ascoltare “Comeback Kid” pochi istanti fa ho cambiato idea per un secondo ed ho capito che il nuovo singolo della band era in realtà un inno per i bambini vittime di bullismo.
Ma poi nel ponte Kimberly Perry ha cantato: “Credo che è stato un anno, il peggiore che abbia mai vissuto”. Comeback Kid è infatti una canzone ispirata al tragico anno passato dai The Band Perry e sul come si sono sentiti male per tutto quello che è successo a loro, nel modo in cui sono stati attaccati fortemente dall’ambiente musicale. Per loro non è stata una perdita dei soli fan, ma hanno perso anche un sacco di soldi, e sono stati odiati dai critici a causa di “Live Forever”, ed hanno perso anche il loro accordo con Republic Nashville. Ora sono con la Interscope però essere abbandonati da Republic Nashville ha rappresentato un duro colpo per loro, perché si trattava l’etichetta con cui hanno iniziato come band.
Imparando dai propri errori, The Band Perry è tornata oggi con un nuovo singolo intitolato “Comeback Kid“, che è una ballata pop, con degli spruzzi di country ed un contorno minimal. E’ un brano di natura emotiva, dove Kimberly Perry racconta il suo processo di sofferenza dello scorso anno, e dove parla di aver scoperto una sua nuova forza interiore e su come ha intenzione di diventare una versione migliore di se stessa imparando dal suo passato.
E’ sicuramente un bel brano di rivincita, e sono sicuro che anche i fan di lunga data saranno soddisfatti da questo Comeback Kid.