Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha dato ai fan un aggiornamento sullo stato di produzione del film quasi due settimane dopo che la produzione è stato effettivamente sospesa a causa dello stato di allerta per la pandemia mondiale dovuta al coronavirus Covid-19.
Il 14 marzo, infatti, la Warner Bros ha annunciato che la produzione del film era costretta a prendersi una “pausa di due settimane”, aggiungendo anche che “lo studio continuerà a monitorare attentamente la situazione”.
La chiusura è avvenuta insieme a molti altri stop, così come per gli studi cinematografici e televisivi di tutto il mondo, che hanno interrotto la produzione e agevolato quindi la quarantena a cast e troupe, come richiesto dai singoli governi.
L’annuncio del regista di The Batman
In queste ultime ore il regista Matt Reeves, ha fatto sentire la sua voce tramite i canali social ufficiali, sottolineando l’esigenza di stoppare ancora la lavorazione di The Batman. Questa sospensione forzata dei lavori, a questo punto, appare essere a tempo indeterminato, e potrà riprendere probabilmente solo nel momento in cui l’intero pianeta uscirà dalla fase acuta del terribile contagio.
Queste le parole del regista Matt Reeves sul suo profilo Twitter ufficiale:
Abbiamo deciso di sospendere le riprese fino a quando non sarà abbastanza sicuro per tutti tornare al lavoro. I membri della crew e del cast stanno bene per il momento. Grazie per averlo chiesto, e state al sicuro anche voi.
Il film, che vedrà Robert Pattinson nei panni di Batman, dovrà attendere ancora per vedere finita la sua realizzazione.
L’industria cinematografica e dello spettacolo sta avendo numerosi slittamenti, rinvii e stop forzati, che metteranno a repentaglio numerosi lavori, ma che sono purtroppo inevitabili. Non resta altro che sperare di uscire presto da questa emergenza, in primis per la salute di tutta l’umanità, e poi per poter tornare a produrre e girare i film che tanto attendiamo.
Se vuoi, lascia un commento alla fine dell’articolo dandoci il tuo parere su qesta notizia.