The Bold Type è una serie televisiva statunitense creata da Sarah Watson che ha fatto il suo debutto nel 2017 sulla piattaforma Prime Video. Racconta la storia di Jen, Kat e Sutton, tre migliori amiche di New York che lavorano per Scarlet, famosa rivista americana di moda.
Non solo lavoro, ma anche le loro vite private tra i problemi di tutti i giorni, l’amore, i sogni e le ambizioni. Una serie tv in grado di appassionare tanto che si è già arrivati a quattro stagioni nel giro di pochi anni e sempre con un grande successo con il pubblico interessato ai risvolti delle vite delle ragazze interpretate dalle attrici Katie Stevens, Aisha Dee e Meghann Fahy.
Ma purtroppo si sa che quando le serie tv vanno per le lunghe rischiano di diventare banali e di annoiare, quindi è arrivata la decisione di fermarsi qui perché non vi è altro da portare avanti. La quinta stagione vedrà il ritorno di Adena El-Amin che veste i panni di Nikohl Boosheri e vedrà le ragazze fare i conti con il tipo di persona che sono diventate e, soprattutto, scegliere la strada che vogliono intraprendere per il loro futuro.
Tara Duncan, presidente di Freeform, ha affermato che:
“The Bold Type è stata una serie portabandiera per Freeform. E’ stato piacevole e divertente guardare Kat, Jane e Sutton contare una sull’altra per affrontare le complessità della vita moderna. E’ una delle mie serie preferite e sono orgogliosa di darle la conclusione che Wendy, il cast, la crew e i nostri adorati fan meritano”.
Ancora non ci è dato sapere quale sarà la conclusione, ma sicuramente uno dei capisaldi resterà la forte amicizia tra Jen, Kat e Sutton che, più volte, è stata di vitale importanza per loro. La quinta stagione vedrà solo sei episodi, quindi sarà più corta rispetto alle precedenti che ne contavano dieci ciascuna ed anche di The Bold Type 4 con ben sedici puntate. Ricordiamo che The Bold Type 4 si è conclusa con Sutton che tornava a casa dalla mamma per confortarla dopo l’abbandono del marito Richard, con Kat che aveva dubbi sulla sua storia d’amore con Eva e con Jane che trovava il coraggio di ribellarsi al capo Jacqueline.
Avete seguito la serie tv The Bold Type? Cosa vi aspettate dall’ultima stagione? Fatecelo sapere nei commenti!