The Crown è, senza dubbio, una delle serie tv Netflix ad aver riscosso maggior successo poiché ha permesso al pubblico di avvicinarsi alla famiglia reale inglese e di conoscere aspetti che tendevano a non essere noti. Ci ha permesso di vedere che il loro mondo non è tutto perfetto e bello, ma che anche i reali vivono momenti di difficoltà e di paura, come ciascuno di noi.
Ora arriva una novità e ad annunciarla è Variety, il magazine americano che ci fa sapere che una serie sulla falsa riga di The Crown è in lavorazione, ma questa volta i protagonisti saranno i reali di Svezia con la vita del re Carl Gustaf rappresentata dalla sua infanzia fino al 1973 quando, a 27 anni, è salito al trono. A lavorarci è il canale televisivo svedese TV4 con la produttrice Josefine Tengblad che afferma:
“Personalmente non sono mai stata una fan della monarchia svedese, ma ricordo di aver letto il trattamento di sei o sette pagine mentre ero su un volo. Mentre leggevo quelle pagine ho iniziato a piangere perché era così forte”.
Il docufilm ha avuto l’ok da parte della Casa Reale Svedese ed essendo un documentario sarà molto vicino alla realtà con fatti interpretati in modo corretto, come loro stessi hanno commentato tramite una nota ufficiale:
“Da quello che abbiamo appreso, è in programma come docu-serie. Quando si tratta di documentari è importante che siano il più vicini possibile alla realtà e che i fatti siano rappresentati correttamente. Per quanto riguarda la parte più romanzata, è ovviamente basata su libertà artistiche sulle quali non abbiamo alcun controllo”.
La parte centrale del docufilm ovviamente parlerà della storia d’amore tra Re Carl Gustaf e la Regina Silvia con un matrimonio celebrato nel 1976 dopo vari ostacoli perché lei era “colpevole” di non avere sangue reale. È stato, quindi, necessario aspettare la morte di Gustavo IV Adolfo, nonno di lui che era contrario alle nozze. Alla fine l’amore ha vinto ed oggi i due formano una bellissima famiglia insieme ai figli Victoria (nata nel 1977), Carl Philip (nato nel 1979) e Madeleine (nata nel 1982).
Siete curiosi di conoscere meglio la storia dei Reali di Svezia? Fatecelo sapere nei commenti!