The Innocent Man di John Grisham sarà una nuova serie Netflix
Una nuova serie sul crimine, quella che andrà in onda su Netflix, basata sul libro non-fiction di John Grisham intitolato The Innocent Man.
Per tutti gli appassionati di cinema, di libri, e di serie Tv su note thriller e gialli, il catalogo Netflix cresce esponenzialmente anche con i documentari sul crimine, ed è proprio il genere su cui si basa il romanzo dello scrittore statunitense (The Innocent Man: Murder And Injustice In A Small Town).
La serie, divisa in sei parti, sarà focalizzata sugli omicidi di Debbie Carter nel 1982 e su quello di Denice Haraway nel 1984, registrati in una piccola città dell’Oklahoma negli anni ’80. Ne segue un’ingiusta accusa e condanna.
John Grisham, in veste di produttore esecutivo della serie, ha voluto includere le interviste con gli avvocati, i giornalisti, gli amici e le famiglie delle vittime. Saranno inclusi anche i filmati e le immagini dell’archivio.
The Innocent Man sarà sul catalogo Netflix a partire dal 14 dicembre.
https://www.instagram.com/p/BqXhajUlSnU/
The Innocent Man: Murder And Injustice In A Small Town
Il romanzo di John Grisham è il primo dell’autore basato su vere vicende legali, che vedono le ingiuste accuse di omicidio di primo grado e la seguente condanna a morte per Ronald Keith Williamson.
Williamson e il suo amico, Dennis Fritz, sono stati condannati per l’assassinio di una ragazza, Debbie Carter, una ventiduenne originaria di una piccola cittadina dell’Oklahoma.
Debbie è stata trovata morta con segni di strangolamento e colluttazioni nel suo appartamento durante la notte del 7 dicembre del 1982.
Il romanzo è stato pubblicato nel 2006, e racchiude a pieno la sua esperienza di avvocato, trasportando su carta e successivamente su schermo, i suoi gialli.