Il film, tratto dal libro di Charles Brandt “I heard you paint houses”, arriverà nei cinema e nel catalogo di Netflix ad ottobre 2019
Martin Scorsese e Robert De Niro tornano a collaborare per la nona volta.
The Irishman è prodotto da Netflix, che durante la notte degli Oscar ha rilasciato il primo teaser trailer del film. Il trailer, però, non contiene l’effettivo footage del film ma si limita ad annunciare il suo imminente arrivo citando il cast e il nome del regista, mentre in sottofondo si possono ascoltare alcuni spezzoni di dialoghi.
Il trailer conferma che il film uscirà sia nelle sale che sulla piattaforma streaming di Netflix.
Il film è basato sul libro di Charles Brandt “I Heard You Paint Houses” e vedrà Robert De Niro interpretare Frank “The Irishman” Sheehan, un funzionario sindacale e un sicario della polizia con legami con la morte di Jimmy Hoffa, che verrà interpretato da Al Pacino, che a differenza di De Niro, è diretto da Scorsese per la prima volta nella sua carriera. Ad accompagnarli ci sarà anche Joe Pesci, che aveva annunciato il suo ritiro dalle scene.
Questo gangster movie vedrà i protagonisti ringiovaniti di 30 anni per la prima metà del film grazie alle migliori tecniche digitali.
Non ci resta che attendere!