Dopo varie controversie, il film tratto da Il Libro della Giungla targato Worner Bros, prende il volo cambiando titolo e pubblicando la sinossi ufficiale
Si chiamerà “Mowgli” e, come suggerisce il nuovo titolo che va a sostituire il precedente “The Jungle Book – Origins”, si concentrerà molto sulla figura di Mowgli, il ragazzo cresciuto nella Giungla.
Progetto del cuore di Andy Serkis, “Mogwli” ha conosciuto un periodo di stop nella pre-produzione. Ora però la Warner Bros ha ripreso in mano le redini del progetto regalandoci anche la prima sinossi ufficiale.
Sinossi ufficiale di “Mogwli”
La storia seguirà l’educazione del cucciolo di umano Mowgli, cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana. Mentre impara le regole spesso aspre della giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro. Da tutti tranne uno: la temibile tigre Shere Khan. Ma potrebbero celarsi pericoli peggiori nella giungla, soprattutto quando Mowgli si troverà faccia a faccia con le sue origini umane…
Insomma, la storia è quella che conosciamo tutti, ma questa volta pare che il cuore stesso del film sarà incentrato sulla psicologia di Mogwli. Il ragazzo cresciuto tra le belve della giungla, si troverà a fare i conti con Shere Khan, ma anche e soprattutto con se stesso. Il lato umano che lo rende diverso dagli amici animali che l’hanno cresciuto e protetto, verrà fuori mettendolo nella condizione di dover fare i conti con se stesso e le proprie emozioni.
Lo stesso regista, in un’intervista di qualche mese fa, aveva parlato della storia in questo modo:
si tratta di una rivisitazione più oscura, molto incentrata su Mogwli e con un tono più vicino al romanzo di Rudyard Kipling. Sarà quindi dedicato a un pubblico più adulto
Il cast di voci
Per i personaggi avremo un cast davvero stellare, con Christian Bale nei panni di Bagheera, Cate Blanchett in quelli di Kaa, Benedict Cumberbatch sarà il malvagio Shere Khan, Naomie Harris Nisha, Andy Serkis Baloo e Rohan Chand il piccolo Mowgli.
Il film è atteso nelle sale americane a partire dal 19 ottobre 2018, mentre non è ancora nota una data italiana.