The Last of Us è una serie televisiva ispirata all’omonimo videogioco di Naughty Dog, un adattamento live action prodotto da Sony in collaborazione con HBO.
Finalmente sono stati resi noti i nomi dei protagonisti. Dopo giorni di rumors che volevamo l’attore Mahershala Ali (noto per aver preso parte a Il curioso caso di Benjamin Button) nel ruolo di Joel, ora arriva la smentita. Joel sarà interpretato da Pedro Pascal, attore cileno classe 1975, che ha raggiunto il successo su Disney + con The Mandalorian. Mentre Elle vedrà il volto di Bella Ramsey, attrice britannica classe 2003 che ha vestito i panni di Lyanna Mormont ne Il Trono di Spade.
La serie tv sarà affidata alle mani degli esperti sceneggiatori Craig Mazin e Neil Druckmann (creatore del videogame), mentre il regista sarà il giovane russo Kantemir Balagov. A quanto pare, la serie tv tratterà il primo capitolo, ovvero quello dedicato a Joel. Ci troviamo ad Austin dopo che, un’epidemia causata da un fungo, trasforma gli esseri umani in creature simili a degli zombie. Joel (sopravvissuto all’apocalisse) ha il compito di proteggere e scortare Ellie, una giovane orfana di 14 anni, passando da una zona di quarantena all’altra. Non sarà un percorso facile poiché dovranno vedersela con creature pericolose come gli esseri umani senza scrupoli. Durante il loro percorso si renderanno conto di dipendere l’uno dall’altro per la propria sopravvivenza.
Conoscevate il videogioco The Last of Us? Guarderete la serie tv? Parliamone insieme nei commenti!