Sarà un riavvio, un remake, un sequel o un prequel?
Il leggendario sci-fi franchise ‘The Matrix‘ sembra destinato a tornare, con i rapporti che riferiscono che la Warner Bros. è in trattative per fare un nuovo film.
Keanu Reeves ha interpretato Neo nella trilogia originale, con ‘The Matrix’ che ha fatto la storia del cinema, con i suoi effetti speciali ed i plot nel 1999, prima di ‘Matrix Reloaded’ e ‘The Matrix Revolutions’, nel 2003.
Ora, un altro film potrebbe essere all’orizzonte – come The Hollywood Reporter sostiene – con la Warner Bros. Pictures in trattative per un rilancio del franchising, sia come riavvio, remake, sequel, prequel.
E’ stato inoltre affermato che lo sceneggiatore Zak Penn dovrebbe scrivere la sceneggiatura, mentre Michael B. Jordan verrà preso in considerazione per interpretare il ruolo principale.
Il produttore della trilogia originale, Joel Silver, si dice che abbia pensato al rilancio, mentre gli scrittori e registi originali, i fratelli Wachowski non sarebbero “purtroppo” coinvolti, ma la Warner Bros spera nella loro benedizione prima di continuare. Silver ha venduto il suo interesse per tutti i suoi film in studio nel 2012 per circa 30 milioni di dollari, e non va d’accordo con i fratelli Wachowski.
Keanu Reeves aveva rivelato che cosa lo avrebbe convinto a firmare per un sequel.
“I Wachowski avrebbero dovuto essere coinvolti”, ha detto. “Avrebbero dovuto scriverlo e dirigerlo, e poi mi piacerebbe conoscere la storia.”
Ha poi aggiunto: “Sarebbe strano, ma perché no? La gente muore, le storie non lo fanno “.
L’anno scorso, è stato riferito che ‘The Matrix’ aveva portato a casa 3 miliardi di dollari di fatturato, il franchising con il maggiore incasso di tutti i tempi, ecco perché ne vogliono fare un altro. Secondo il mio modesto parere, senza i fratelli Wachowski e quindi senza Reeves, il film sarà un flop/commercialata clamorosa.