Il quinto lavoro discografico in studio per i The Script, che tornano con un nuovo album dal titolo “Freedom Child”. Ecco la tracklist completa dell’album
Un grande ritorno quello dei The Script, che dopo tre anni di silenzio, hanno deciso di rimettersi in campo con “Freedom Child”, album anticipato dal singolo “Rain”. La tracklist dell’album contempla ben 14 titoli:
- No Man Is An Island
- Rain
- Arms Open
- Rock The World
- Mad Love
- Deliverance
- Divided States of America
- Wonders
- Love Not Lovers
- Eden
- Makeup
- Written In The Scars
- Awakening
- Freedom Child
L’album “Freedom Child”, sin dal suo titolo e dalla cover scelta, vuole sottolineare l’importanza data alla situazione attuale degli Stati Uniti, sia per quanto riguarda il terrorismo, sia per quanto riguarda la salita alla presidenza di Donald Trump. Come racconta il vocalist dei The Script, Danny O’Donoghue, il titolo dell’album è scaturito da una domanda posta da suo figlio. “Mark, mio figlio di 7 anni si è accostato e mi ha chiesto ‘Papà, cos’è il terrorismo?”.
Ma “Freedom Child”, come anticipato, tocca anche altri argomenti, come la presidenza di Donald Trump nel brano “Divided States of America” (Stati Divisi d’America). E ancora una volta è il frontman dei The Script a spiegare il perché:
Eravamo in America quando c’è stato l’insediamento di Trump, e non si poteva camminare lungo la strada senza vedere come era divisa l’America. Il tipo che vende sigarette potrebbe essere un democratico e il tipo che le compra potrebbe essere un sostenitore di Trump.