Una serie horror antologica prodotta da Ridley Scott che, con questo intenso trailer, promette di essere davvero interessante. Guarda il video
The Terror, questo il titolo della nuova serie di AMC prodotta da Ridley Scott, ambientata tra ghiacci, oceani congelati e paesaggi sconfinati. La storia, tratta dal best-seller “La scomparsa dell’Erebus” (2007) di Dan Simmons, parte da una storia vera e documentabile, per poi perdersi nel fantasy.
La trama di The Terror
1847, alcuni marinai della Royal Navy si trovano bloccati tra i ghiacci quando vengono attaccato da uno strano predatore che non assomiglia a nessun predatore visto prima di allora. La spedizione si trasformerà ben presto in un’accesa lotta per la sopravvivenza.
La storia è ispirata al personaggio realmente esistito di John Franklin, partito in spedizione con un gruppo di marinai per cercare il famoso passaggio a nord – ovest, ossia il passaggio che collega l’Atlantico e il Pacifico attraverso l’Artide. Ben presto, però, John Franklin trova la morte, venendo sostituito da quello che è poi il protagonista della storia: Francis Rawdon Moria Crozier.
Il Cast della serie
Il cast di The Terror, vedrà l’attore Jared Harris nei panni del Capitano Francis Crozier; Tobias Menzies in quelli del Capitano James Fitzjames e poi ancora gli attori Ciarán Hinds, Paul Ready, Adam Nagaitis, Nive Nielse e Ian Hart.
Dalle immagini mostrate nel trailer, la serie, che debutterà su AMC il 26 marzo 2018, sembra davvero interessante, ricca di spunti spaventosi e intriganti. Dalla sua parte ha di sicuro anche una meravigliosa fotografia, che rende i paesaggi ghiacciati meravigliosi e spaventosi allo stesso tempo.
Per il momento The Terror promette bene. Vedremo quanto riuscirà a rispettare le nostre aspettative.