Forse non tutti sanno che nella serie televisiva The Undoing la sigla iniziale è cantata da una delle protagoniste dello show, ovvero la talentuosa Nicole Kidman. L’attrice australiana, nota ai più per la sua bravura e per la sua bellezza, si diletta anche come interprete canora e, più di una volta, si è cimentata anche nel ruolo di cantante sia sul set che al di fuori.
Come dimenticare, infatti, la sua interpretazione in Moulin Rouge, o il duetto canoro con Robbie Williams in cui si sono esibiti insieme cantando Somethin’ Stupid?
Non è stata dunque la prima volta per la riccioluta Kidman e, anche in questo caso, ha dato il meglio di sé.
A quanto si apprende, pare che inizialmente Nicole Kidman non fosse troppo propensa a cimentarsi in questa avventura. La sua prima reazione in merito alla proposta di cantare la sigla, infatti, sarebbe stata netta, decisa e autoritaria: un “non ci penso nemmeno, ho una brutta voce”.
Nicole Kidman convinta a cantare dal marito Keith Urban
Il diniego perentorio dell’attrice sarebbe stato, però, smontato quasi subito. A convincerla a cambiare idea sarebbe stato suo marito, il cantante Keith Urban che, dopo aver preso per mano sua moglie, l’avrebbe lui stesso accompagnata in studio di registrazione, riuscendo a metterla a suo agio.
Ed è stato così, grazie a suo marito, che lei, la bravissima Nicole Kidman, avrebbe smentito prima se stessa e poi tutti coloro che hanno amato la sua bellissima e appassionata interpretazione canora.
Nicole Kidman canta “Dream a Little Dream of Me”
Dream a Little Dream of Me è una canzone notissima, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. Il pezzo è stato composto dai musicisti Fabian Andre e Wilbur Schwandt, e scritto da Gus Kahn. Il brano è stato registrato per la prima volta nel 1931 da Ozzie Nelson e Wayne King con la sua orchestra e con la voce di Ernie Birchill.
Nel tempo, non dimentichiamo che questa canzone ha più di 90 anni, sono stati molti gli artisti che hanno interpretato il brano, tra cui: i Dorsey Brothers, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong, Frankie Laine, Ella Mae Morse, Bing Crosby e Doris Day.
Tra le cover più famose di Dream a Little Dream of Me, vanno sicuramente menzionate quelle di: Mama Cass con The Mamas & the Papas nel 1968 e, in tempi molto più recenti e che è più facile ricordare, quelle di Michael Bublé (2010) e di Robbie Williams (2013).
Il testo di Dream A Little Dream Of Me
Stars shining bright above you
Night breezes seem to whisper “I love you”
Birds singing in the sycamore trees
Dream a little dream of me
Say “nighty night” and kiss me
Just hold me tight and tell me you’ll miss me
While I’m alone and blue as can be
Dream a little dream of me
Stars fading but I linger on, dear
Still craving your kiss
I’m longing to linger till dawn, dear
Just saying this:
Sweet dreams till sunbeams find you
Sweet dreams that leave all worries behind you
But in your dreams, whatever they be
Dream a little dream of me.