The Vampire Diaries è una serie tv statunitense basata sugli omonimi romanzi scritti da Lisa J. Smith ed ideata da Kevin Williamson e da Julie Plec. Ci ha tenuto compagnia dal 2009 al 2017 con otto stagioni per un totale di 171 episodi ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica.
Ha ottenuto numerosi nomination e premi, ben 28 Teen Choice Awards e cinque People’s Choice Awards. Tanto che ha avuto anche due spin off: The Originals e Legacies. Ci racconta la storia di Elena Gilbert, una ragazza adolescente della Virginia che vede la sua vita sconvolta nel momento in cui scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Da quel momento inizia un triangolo amoroso tra Elena e Stefan e Damon, i due fratelli vampiri. Inizia così una storia in grado di appassionare tutti ed ora forse The Vampire Diaries è pronto per tornare. A darci questa notizia è la stessa Julie Plec, ovvero la co-creatrice della serie tv, che durante un’intervista con Screen Rant ha rivelato di avere un sogno nel cassetto:
“Sì, ho una storia che voglio ancora raccontare al 100% e anche il team dietro ai romanzi. Sono sicura che lo stesso vale per Warner Bros. Quindi, la speranza è che mi diano l’opportunità di farlo di nuovo. Vedremo”.
Una notizia che nessuno si aspettava visto che lo spin off Legacies è stato cancellato da The Cw nel 2022 perché non aveva ottenuto il riscontro sperato. Inutile dirlo, ora c’è grande curiosità intorno alle parole di Julie Plec e soprattutto si vuole sapere se torneranno Nina Dobrev nei panni di Elena, Ian Somerhalder in quelli di Damon e Paul Wesley in quelli di Stefan. Non ci resta altro che avere ancora un po’ di pazienza e scoprire cosa ci riserverà il futuro e se The Vampire Diaries tornerà a farci compagnia ed in che modo.
E tu sei un fan di The Vampire Diaries? Secondo te quale è il progetto che ha in mente Julie Plec? Ti aspettiamo nei commenti!