Finalmente la formazione ufficiale dei coach di The Voice of Italy 2018 è stata resta nota nella sua interezza. Tra veterani e nuovi arrivi, ecco chi vedremo tra i giudici di The Voice
Arrivano finalmente conferme ufficiali per la nuova stagione di The Voice of Italy, che andrà in onda, in una versione ridotta rispetto agli ultimi anni, a partire da martedì 20 marzo 2018.
A sedere sulle poltrone, con le spalle rivolte ai talenti canori, saranno come sempre 4 giudici.
I coach di The Voice of Italy 2018
A riconfermare la sua presenza come giudice del talent show, è ancora una volta J-Ax, veterano ormai presente da diverse stagioni del programma. Grande sorpresa per il mondo della musica è invece la presenza di Al Bano come secondo giudice; dopo le sue recenti dichiarazioni, di voler lasciare le scene, rivederlo ancora in pista è un vero regalo.
Terzo coach di questa edizione di The Voice è Cristina Scabbia, voce del gruppo alternativo dei Lacuna Coil, che di sicuro porterà nel programma il suo personale tocco. Ultima notizia, riaguardo l’ultimo giudice di The Voice 2018, è quella della presenza di Francesco Renga, uno degli artisti più amati e apprezzati del nostro paese.
Cosa ve ne pare di questa formazione? A mio avviso è abbastanza varia da poter regalare suggestioni e colori diversi al programma e agli artisti emergenti che vi parteciperanno.
Chi presenta The Voice of Italy 2018?
Alla conduzione del programma, pare sia stata confermata la presenza di Costantino della Gherardesca, reduce da Pechino Express e dal programma “Le spose di Costantino”. Una nuova avventura per il conduttore, che andrebbe quindi a sostituire Federico Russo dopo ben 3 anni di presenza nel programma.
Quest’anno The Voice durerà meno degli anni precedenti, e prevederà infatti 4 puntate di Blind Auditions, 2 di Knockouts, 1 di Battle. Infine ci sarà la Finale in diretta, che vedrà la partecipazione di 4 concorrenti, 1 per ogni coach, i quali si sfideranno fino alla vittoria finale.
Ultima novità di questa edizione, è che il talent è aperto non solo ai cantanti emergenti italiani, ma anche a quelli internazionali.
L’appuntamento, salvo cambi di programma improvvisi, è per il prossimo 20 marzo, su Rai 2.