L’immagine del trailer di The Walking Dead 8 che ha colpito maggiormente è di sicuro l’immagine del vecchio Rick che si risveglia in un letto. Qualcuno ha pensato al risveglio dal coma, quello iniziato nella prima stagione; qualcun’altro ad un sogno, ma niente di più lontano dalla realtà. Ecco alcuni indizi suggeriti dallo showrunner Scott Gimple sul perché Rick appare invecchiato.
ATTENZIONE SPOILER
Rick nei fumetti di Robert Kirkman
Una prima risposta va senz’altro ricercata nei fumetti di The Walking Dead, dove ad un certo punto la storia fa un salto avanti di diversi anni. Dopo una brutale guerra contro i Salvatori, Negan è convinto di aver ucciso Rick, ma questi ricompare e i due iniziano una furibonda lotta. Rick alla fine ha la meglio, ma non prima che Negan sia riuscito a spezzargli una gamba. Dopo questo episodio, pare che nei fumetti ci sia un salto in avanti nel tempo, e la gamba spezzata, spiegherebbe anche il perché del bastone accanto al letto di Rick nel trailer.
Come questo salto possa venir gestito nella serie tv, è ancora un mistero, ma vediamo le teorie da escludere grazie alle parole dello showrunner Gimple.
Le dichiarazioni di Scott Gimple
Parlando ad Entertainment Weekly, lo showrunner di The Walking Dead ha bocciato totalmente la teoria di chi crede che la scena del Vecchio Rick sia quella del risveglio dal coma, e che l’apocalisse zombie sia sono un sogno.
Posso dire che non si tratta di Rick che si sveglia dal coma. Può sembrare così, ma non è così.
Per fortuna! Sarebbe davvero una banalità sconcertante. Peggio del finale di “Lost”…
E allora, se non è il coma e un sogno, perché RIck si risveglia con i capelli bianchi e vecchio? Pare che la risposta sia davvero nel salto del tempo, così come suggeriscono i fumetti, ma come verrà gestita la storia in quel caso, è ancora un mistero.
Secondo quanto dichiarto da Greg Nicotero
E’ sempre divertente avere la possibilità di pensare a dove sta andanto o spettacolo. Questo è un momento veramente grande nel fumetto, quando si fa un salto avanti e si vede cosa c’è in serbo per il futuro.
Anche Andrew Lincoln, l’attore che interpreta Rick in The Walking Dead ha voluto dire la sua:
SI tratta di un Rick grigio e vecchio, ma per il semplice fatto che lo vedi, vuol dire che c’è un futuro…
Ad ogni modo, per avere risposte certe, bisognerà aspettare l’inizio di The Walking Dead 8, previsto per il 23 ottobre qui in Italia, e in particolare la puntata di metà stagione.