L’ottava stagione di The Walking Dead vedrà come punto centrale la guerra contro Negan e i Salvatori. Lo showrunner della serie ci rivela qualche dettaglio
Siamo tutti pronti per il ritorno di The Walking Dead 8, e come ci ha rivelato la sinossi ufficiale della serie, questa stagione si concentrerà sulla guerra dei sopravvissuti contro il malvagio Negan. Abbiamo sofferto e pianto per colpa delle malefatte del personaggio di James Dean Morgan, l’attore che interpreta Negan, e in cuor nostro, non vediamo l’ora che la vendetta cada su di lui.
Scott Gimple parla della guerra contro Negan
Possiamo tirare un sospiro di sollievo; dalle ultime dichiarazioni di Scott Gimple, showrunner di The Walking Dead, la guerra contro Negan avrà fine entro l’ultima puntata della stagione 8. Nessuna guerra infinita, dunque, nessuna lotta che si protrae amaramente di stagione in stagione: la guerra contro Negan sarà dura ma avrà una fine.
La guerra sarà assolutamente risolta entro la fine della stagione 8- ha dichiarato Gimple a Entertainment Weekly– Assolutamente
Le fazioni in guerra
Nei fumetti di Robert Kirkman le fazioni che si uniscono e vanno in guerra contro Negan sono in totale 3: Alessandria, Hilltop e il Regno. Nella serie tv, invece, ci sono due fazioni aggiunte che renderanno la guerra ancora più ricca e interessante. Accanto alle giù citate fazioni, vedremo anche Oceanside, la comunità di donne scoperta da Tara e infine gli Scavengers, guidati da Jadis.
Insomma, come ci aspettavamo, soltanto l’unione può fare la forza necessaria a combattere Negan. Tutti noi ci aspettiamo che Negan perda questa guerra, ma non gongoliamo troppo: non è escluso che le vittime saranno tante e, come siamo abituati con The Walking Dead, non mancheranno le morti di personaggi importanti e molto amati. Ad ogni modo, restiamo in attesa della fatidica data del 23 ottobre, quando The Walking Dead tornerà su Fox con la prima puntata della stagione 8, in particolare la numero 100 di tutta la serie tv.