La serie tv The Walking Dead sta prendendo una strada che a tratti convince e a tratti meno, ma qui parleremo di un nuovo spin-off che avrà come protagonisti la nuova generazione di sopravvissuti, i giovanissimi nati e cresciuti durante l’apocalisse zombie.
Come premessa ci appare già molto interessante; per questi protagonisti, il mondo e la vita stessa sono un inferno, e chissà quale sarà il loro modo di affrontare la realtà visto che non hanno mai conosciuto il prima…
I personaggi della serie tv spin-off di The Walking Dead
Nelle ultime ore la AMC ha rivelato i nomi e le caratteristiche di alcuni dei protagonisti della serie spin-off di The Walking Dead della quale non conosciamo ancora neanche il titolo.
Tra le protagoniste avremo due giovani ragazze, una di queste sarà interpretato da Alexa Mansour.
Il suo personaggio, ancora senza nome, è descritto come eroe positivo, ma che allo stesso tempo non ha paura di ignorare le regole (quali che siano le regole in un’apocalisse zombie!). Il suo carattere frizzante e divertente nasconde un dolore interiore che non mostra spesso.
La seconda ragazza, invece, non ha ancora un volto e un’identità precisa, ma sono satati invece scelti due ragazzi: Nicolas Cantu e Hal Cumpston.
Cantu interpreterà un ragazzo brillante e amichevole ma con abilità di karate. Accanto a lui il personaggio interpretato da Hal Cumpston, dall’animo solitario e gravato dal fatto che la sua stazza tiene lontani gli altri.
Collegamenti con The Walking Dead
Per il momento non sappiamo molto altro riguardo a questo spin-off, né se sarà in qualche modo collegato con la storia della serie madre arrivata ormai alla nona stagione e in attesa della decima.
Speriamo che le riprese, iniziate proprio in questo periodo, ci portino altre notizie e curiosità. Per il momento ci dobbiamo accontentare delle parole di Matt Negrete showrunner della nuova serie:
Stiamo cercando di aprire questi nuovi mondi di The Walking Dead per mostrare angoli diversi, toni diversi, aspetti diversi. Speriamo che si completino a vicenda.
E lo speriamo davvero…
AGGIORNAMENTO 25/11/2019
Lo spin-off ha un titolo: The Walking Dead: World Beyond
Lo spin-off di The Walking Dead – che sarà presentata in anteprima nel 2020 – si chiamerà The Walking Dead: World Beyond, ed è stato svelato anche un nuovo trailer dopo la messa in onda negli Stati Uniti del finale di mezza stagione della serie tv madre di The Walking Dead.
Ecco qui in basso il trailer della serie tv.
È interessante notare come nel teaser vengono mostrati gli elicotteri del CRM con il simbolo a tre anelli chiaramente visto nella serie tv principale di The Walking Dead, quello stesso elicottero che ha portato via Rick Grimesdurante la nona stagione. Ci sarà quindi sicuramente un collegamento.
Più di recente, il CRM è apparso anche durante la quinta stagione di Fear the Walking Dead, quando Althea ha incontrato un membro chiamato Isabelle che ha affermato che la visione del gruppo era quella di creare un mondo migliore per il futuro, uccidendo chiunque provi a mettere a repentaglio la missione generale.
Nel trailer di World Beyond, una persona che è presumibilmente un membro di alto rango del CRM, dice: “Siamo l’ultima luce del mondo. Siamo l’ultima speranza”.
The Walking Dead: World Beyond sarà presentato in anteprima nella primavera del 2020 su AMC negli Stati Uniti e su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati.
Sei curioso di vedere questo spin-off?