Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, è un cantautore canadese classe 1990 considerato uno dei migliori esponenti mondiali nel panorama alternative R&B.
Nonostante la giovane età, ha venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo. Una carriera costellata da premi con tre Grammy Awards e due Mtv Video Music Awarss per citarne alcuni ed è diventato ancora più famoso dopo aver inciso il brano Earned It, colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio. Protagonista di importanti duetti, come quello recente con Maluma sulle note di Hawai oppure con Ariana Grande in Love Me Harder, il 2021 sarà un anno importante per The Weeknd.
Il cantante, infatti, salirà sul palco del Super Bowl 2021 per l’halftime, forse in coppia con la collega Ariana Grande, e c’è molta attesa. Ma l’attesa non riguarda solo questo evento poiché l’artista ha rivelato che è pronto per il suo tour mondiale, l’After Hours World Tour. Ovviamente bisogna aspettare ancora un po’ perché con il Covid non è così facile e come ben sappiamo ci ha privato della gioia di poter cantare ad un concerto, ma si spera che il 2022 sia un anno migliore.
Ad esserne convinto è proprio The Weeknd che ha organizzato il suo tour con ben 104 date: l’inizio è previsto per il 14 gennaio 2022 a Vancouver, nel suo Canada e si concluderà il 16 novembre 2022 a Londra. Tour che arriverà anche in Italia, ma con una sola data. Appuntamento a Milano, più precisamente al Mediolanum Forum di Assago, il 1 novembre 2022. Ancora manca tanto tempo, ma i biglietti saranno già disponibili a partire da sabato 6 febbraio per gli utenti Live Nation altrimenti per tutti gli altri da lunedì 8 febbraio alle ore 10.00. Stando a quanto si legge sui social, i suoi fan sono già pronti per acquistarli.
Ed a voi piace The Weeknd? Andrete al suo concerto? Fatecelo sapere nei commenti!