La Warner Bros. ha finalmente annunciato la data di uscita del nuovo film con Angelina Jolie: il western Those Who Wish Me Dead uscirà a maggio 2021 in contemporanea nelle sale cinematografiche e sul canale HBO Max, seguendo il destino di tanti altri film nel catalogo della major. Insieme a lei sullo schermo Nicholas Hoult, Aidan Gillen (Petyr Baelish di Game of Thrones), Jon Bernthal (Shane di The Walking Dead) e Medina Senghore.
La trama di Those Who Wish Me Dead
Il film è tratto dal romanzo omonimo di Michael Koryta e secondo le fonti ufficiali è un western ambientato in Montana. Protagonista un ragazzino che ha assistito ad un omicidio brutale e viene perciò inserito sotto falsa identità in un programma per adolescenti in difficoltà in cui imparare a sopravvivere in mezzo alla natura. Proprio mentre divampa un incendio fuori controllo, che distrugge la natura selvaggia del luogo, due killer gemelli si mettono sulle sue tracce, in un pericoloso inseguimento in cui tutti rischiano la vita a causa del fuoco che minaccia di distruggere ogni cosa.
Il film è stato girato da Taylor Sheridan, che ha anche scritto la sceneggiatura. Sheridan è lo sceneggiatore dietro il successo di Sicario, l’acclamato film di Denis Villeneuve (che quest’anno è atteso per un’altra grande prova da regista, con il remake di Dune).
Non ci resta quindi che attendere maggio per sapere qualcosa in più sul nuovo film di Angelina Jolie: se la situazione sanitaria sarà migliorata, ci auguriamo di poterlo vedere nelle sale anche qui da noi, altrimenti dovremo scoprire le modalità di distribuzione adottate.
E tu dove vorresti vedere Those Who Wish Me Dead? Vorresti ritornare al cinema o ti sei affezionato/a alla modalità poltrona e tv di casa tua? Facci sapere la tua sull’argomento, ci interessa!