In radio arriverà “Ti sembra normale”, il terzo singolo estratto dall’album “Maximilian”, in rotazione dal 29 aprile. Il video è in esclusiva su Vevo dal 27 aprile 2016, cioè oggi e puoi vederlo qui sopra.
Nel video inquadrata la notturna lavorativa di un addetto alle pulizie del supermercato che impazzisce per un manichino di donna, sino a che non viene beccato da un addetto alla sorveglianza…ed anche lui sembra interessato al manichino 😀
Trovi Ti Sembra Normale di Max Gazzè qui:
Artwork del concertone del primo maggio 2016 a RomaEcco i Credits del video per Ti Sembra Normale:
Regia, montaggio : Jacopo Rondinelli
dop : Michele Brandstetter
Producer: Andrea Vetralla
dir. Produzione :Tommaso Spagnoli
Color correction: Davide Lo Vetro per PROXIMA MILANO
Cast : Andrea Bonini, Gianfranco Barili
Set Designer: Silvia Cremaschi
Ass. Set Designer: Mattia Pozzi
Stylist: Martina Calabresi
Ass. Stylist: Camilla Chierici
Make-up: Beatrice Borgonovo
Design & animation: Cristian Acquaro
3D e CGI :LSD.eu
[divide color=”#”]
Il Testo per Ti Sembra Normale di Max Gazzè:
Se fossi vera, saprei tutto di te, ma ogni tuo freno mi solleva un perché:
indovina che faremo stasera, dopo cena al lume di una candela nera.
Ti vedo tesa quando esci con me, farai l’offesa, ma dipende da te,
ti abbassassi a dire quella parola, occhi bassi, quasi nulla ti sfiora, fiera.
Dimmi a questo punto, quanto conto io per te.
Ti sembra normale che resti sveglio a corteggiarti per ore
e tu non provi affatto a considerare
che sarei degno di uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto e banale
accanto a chi è sempre così razionale.
Non mi darò per vinto ci puoi giurare
l’ultimo azzardo me lo voglio giocare, puntando all’istinto animale che è in te.
Se fosse vero che una donna non sa cos’è un pensiero senza complicità, proprio tu dovevi fare eccezione, sei la quintessenza dell’avversione, pare.
Ma sotto questa tua corazza, lo so, c’è una ragazza che sta lì in bilico, sopra il solito ancestrale timore che hanno tutti di lasciarsi soltanto andare.
Dimmi a questo punto che sono l’unico per te.
Ti sembra normale che resti sveglio a corteggiarti per ore
e tu non provi affatto a considerare
che sarei degno di uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto e banale
accanto a chi è sempre così cerebrale.
Non mi darò per vinto ci puoi giurare
l’ultimo azzardo me lo voglio giocare, puntando all’istinto animale che è in te.
Adesso vado, ma sento che mi dici “aspetta un po’, ancora un attimo… dove lo trovo io un altro sensibile, come te”.
che non ci provi affatto a considerare
se sono degno di uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto
Ti sembra normale che resti sveglio a corteggiarti per ore
se vado matto per l’amore casuale
e non disdegno anche uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto e banale
accanto a chi è sempre così razionale.
Non mi darò per vinto ci puoi giurare
l’ultimo azzardo me lo voglio giocare, rischiando l’istinto animale…
Ci vieni ancora dopo cena da me
[divide color=”#”]
Il Maximilian European Tour con le date europeeDopo aver raggiunto il platino con il singolo La Vita Com’è, che va benissimo anche nell’airplay, Max ci riprova anche con Ti Sembra Normale. Ma anche la promozione dell’album non conosce interruzioni. Max sarà presente al Concertone del Primo Maggio a Roma e poi ci sarà la sua prima tournée mondiale Il tour costituisce un importante traguardo raggiunto dopo tanti live in Italia e in Europa e un nuovo progetto della OTRLive, in collaborazione con l’ Hit Week Festival. Partirà dall’Europa il prossimo 5 maggio e – dopo un lungo bis in Italia quest’estate – prenderà il volo verso l’AMERICA, il GIAPPONE e la CINA e toccherà nove tra le città più importanti al mondo: Montreal, Toronto, Chicago, Boston, New York, Miami, Los Angeles, Tokio e Shangai.
La formazione che accompagnerà Max oltrefrontiera sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.
Il TOUR MONDIALE partirà dal Canada: il 7 ottobre 2016 sarà a Montreal (Rialto Theatre), l’8 a Toronto; il 10 raggiungerà Chicago (Martyrs’); l’11 sarà a Boston (Regatta); il 12 a New York (Highline Ballroom); il 14 a Miami (North Beach Bandshell); il 16 a Los Angeles (Whisky a Go Go). Il 20 sarà la volta di Tokio (Club Phase) e il 22 toccherà Shanghai (Qsw Live House).
E’ imminente, invece, la partenza dell’EUROPEAN TOUR. La prima tappa sarà a Madrid (5 Maggio, Teatro Barcelò) e poi Barcellona (7 Maggio, Sala Bikini); Parigi (9 Maggio, La Bellevilloise); Londra (10 Maggio, Heaven); Dublino (11 Maggio, Opium); Bruxelles (13 Maggio, VK); Amsterdam (14 Maggio, Sugar Factory); Lussemburgo (15 Maggio, Rockhal); Koln (16 Maggio, CBE); Amburgo (17 Maggio, Stage Club Hamburg); Berlino (18 Maggio, Frannz Club); Monaco di Baviera (19 Maggio, Freiheiz); Stoccarda (20 Maggio, Cann) e Zurigo (21 Maggio, Plaza Klub Zurich).
Il TOUR ESTIVO di Max partirà dal castello di Udine l’8 luglio, con un’anteprima all’Arenile di Napoli il 2. Proseguirà quindi ancora nel mese di luglio con Sogliano al Rubicone, Fc (9, Sogliano Summer Festival); Collegno,TO (13, Flowers Festival); Vigevano (15, Castello Sforzesco); Genova (16, Goa-Boa Festival); Firenze (22, Musart Festival); Cupello, CH (30, Festival Ordine Zero); in agosto toccherà Torre Regina Giovanna, BR (6, Baccatani Wave Festival); Molfetta, BA (7, Banchina del Porto); Porto Recanati, MC (10, Arena Beniamino Gigli); Riola Sardo, OR (12, Parco dei Suoni); Ploaghe, SS (13, Campo Sportivo); Cirella, Diamante, CS (16, Teatro dei Ruderi); Marina di Castagneto Carducci, LI (22, Bolgheri Festival); Castagnole delle Lanze, AT (23, Festival Contro 2016); Taormina, ME (25, Teatro Antico), Palermo (26, Teatro di Verdura); a settembre il 1° sarà a Modena e il 4 a Treviso (Home Festival). A questi si aggiungeranno ancora molti altri concerti.
E, a ritorno dal tour mondiale, Max concluderà il “Maximilian tour” con due grandi concerti-evento il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum).