L’attrice Tilda Swinton farà parte del cast del filmThe Eternal Daughter, e accanto a lei ci sarà anche la giovanissima figlia Honor Swinton Byrne. Il film sarà diretto da Joanna Hogg, che nonostante abbia in cantiere altri lavori, ha già fatto le riprese per questo nuovo progetto, in Galles.
The Eternal Daughter nasce da un’idea della Hogg del 2008 e si affianca alla lavorazione di Souvenir: Part II che sta avendo luogo proprio in questo periodo. Nella pellicola Tilda Swinton e Honor Swinton Byrne compaiono insieme, forse per l’ultima volta.
La ragazza, che nella trama vestirà i panni di un’aspirante regista, prossimamente si concentrerà soltanto sullo studio, lasciandosi alle spalle, almeno per il momento, la vita de set. Questo è quanto ha dichiarato sua madre, che ha comunicato la volontà della figlia di concentrarsi sugli studi di Neurologia e Psicologia presso l’università di Edimburgo.
The Eternal Daughter: continua il sodalizio tra la Swinton e la Hogg
Con questo nuovo progetto, continua il proficuo sodalizio che da anni vede insieme Tilda Swinton e la regista Joanna Hogg.
La loro collaborazione ebbe infatti inizio nel 1986, con il cortometraggio Caprice girato insieme, e poi continuata in questi anni con film sempre nuovi.
Di quest’ultima pellicola, The Eternal Daughter purtroppo si sa ancora molto poco. Non è stato reso noto nessun particolare riguardante la trama, e ancor meno un’eventuale data d’uscita. Speriamo di venire a conoscenza, quanto prima, di qualche notizia in più. Per il momento ci basti sapere che vedremo, probabilmente per l’ultima volta, Tilda Swinton sul set insieme a sua figlia.
Cosa ne pensi di questa notizia? Lascia un commento per dire la tua.