Il regista di Deadpool, Tim Miller, ha messo le cose in chiaro dopo che ha inaspettatamente lasciato il sequel di Deadpool.
Miller ha abbandonato il sequel ad ottobre per via di “differenze creative” con Ryan Reynolds. Da allora è stato sostituito nella sedia da scena dal regista di John Wick “David Leitch“.
Respingendo le voci che dicevano che avrebbe voluto rendere Deadpool 2 un affare più ricco, Miller ha detto: “Voglio solo dire una cosa al pubblico là fuori, perché è importante per me ciò che pensano i geek e nerd sparsi nel mondo, perché sono miei fratelli e sorelle. Non volevo fare qualche film stilizzato superiore di tre volte al bilancio.”
“Avrei voluto fare lo stesso tipo di film che abbiamo fatto con l’originale, perché penso che sia il film giusto per il personaggio. Quindi non credete a quello che leggete su internet. “
Miller ha anche inviato i suoi auguri a David Leitch ed al resto della squadra di Deadpool 2, dicendo:
“Spero che sarà un grande film. Perché amo il personaggio e penso che sia grande, e amo tutti gli attori e voglio vederli trionfare nuovamente. Non ho incontrato David, me ne hanno parlato bene. Io voglio solo il meglio per il personaggio”.
Realizzato per una cifra stimata di 60 milioni di $, un budget piccolo per un film di supereroi, quest’anno Deadpool ha incassato ben 780 milioni di dollari in tutto il mondo. Le riprese per il seguito inizieranno nei primi mesi del 2017.
Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno scritto il film originale, saranno gli sceneggiatori anche del sequel.