Ad appena un giorno dall’annuncio della data di uscita del film Wonka, ecco che escono le prime indiscrezioni su chi potrebbe essere il protagonista. E i candidati sarebbero due tra i più quotati attori del momento: Tom Holland e Timothée Chalamet. Ancora non è dato sapere nulla circa la disponibilità delle due star, certo è che è molto difficile decidere per chi fare il tifo!
Le anticipazioni sul film Wonka
Wonka, che secondo le previsioni della Warner Bros. uscirà nelle sale il 17 marzo del 2023, è il prequel del film La fabbrica di cioccolato, dove a interpretare Willy Wonka era stata un’altra icona del cinema, ovvero Johnny Depp, diretto dal regista Tim Burton.
Il film dovrebbe raccontare le origini del giovane Willy, presumibilmente prima che la sua storia si intrecci a quella della magica e misteriosa fabbrica di cioccolato.
Tra le informazioni certe di cui disponiamo, c’è quella riguardante il regista del film, che sarà Paul King, che ha già diretto Paddington e Paddington 2.
Chalamet e Holland: due star per un solo Wonka
Per il progetto, a cui la Warner Bros. sta lavorando da diversi anni ormai, si erano inizialmente fatti i nomi di Ezra Miller, Donald Glover e addirittura Ryan Goling, che però non ha i requisiti anagrafici per poter interpretare la parte di un giovanissimo Willy Wonka ed è stato naturalmente escluso.
Ma le ultime indiscrezioni, parlano proprio di due degli attori più amati del momento, Timothée Chalamet e Tom Holland, appunto.
Il primo, la cui fama ha avuto un’impennata rapidissima dopo il successo di Chiamami col tuo nome (la co-star Armie Hammer invece sta vivendo un momento esattamente opposto in quanto a celebrità), è il protagonista di uno dei film più attesi per il 2021, ovvero Dune, diretto da Denis Villeneuve e rifacimento del celebre capolavoro di David Lynch, in cui recita con Zendaya.
Per quanto riguarda Tom Holland, possiamo dire che lo aspetta un anno altrettanto esplosivo: lo vedremo infatti protagonista di Cherry e Chaos Walking, altro titolo su cui ci sono grandi aspettative, anche per via dei problemi avuti in fase di produzione, che hanno posticipato l’uscita del film.
Anche se è difficile scegliere chi buttare dalla torre in questo caso, forse Chalamet è più adatto ad interpretare il ruolo che fu di Johnny Depp. Wonka è un personaggio eccentrico e bizzarro, sicuramente fuori dagli schemi, per cui una fisicità come quella di Timothée Chamalet si presta di più ad impersonare il celebre proprietario della fabbrica di dolciumi, piuttosto che una bellezza come quella di Tom Holland, più conforme agli standard di Hollywood.
E tu invece? Preferisici Timothée Chalamet o Tom Holland nel ruolo di Wonka? Facci sapere chi è il tuo preferito o se hai un altro nome!