Una festa di musica ed amicizia, quella dell’arrivo di T’Innamorerai di Marco Masini e Francesco Renga, il singolo che riporta a nuova vita la storica canzone di successo.
Sono infatti passati 27 anni dall’uscita di T’Innamorerai di Marco Masini e la canzone si veste a nuovo per aprire le porte alla celebrazione dei primi 30 anni di carriera di Masini. Un regalo bellissimo per il mondo della musica e per i fan del cantante.
Masini, che ha partecipato anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Il Confronto, si lascia accompagnare in questo viaggio nel passato e nei sentimenti dalla voce di Francesco Renga, collega e amico, per una versione di T’Innamorerai che di sicuro ci emozionerà.
Il singolo arriverà in radio l’8 maggio.
Il significato della canzone di Marco Masini T’Innamorerai
La canzone T’Innamorerai, che fa parte dell’omonimo album del 1993, fu scritta a quattro mani da Marco Masini e Giancarlo Bigazzi. L’album, che rimane il più famoso e conosciuto dell’artista, arrivò a vendere oltre 800 mila copie partendo dall’Italia e arrivando anche in diversi paesi esteri.
La bellezza del brano, a parte la voce e l’interpretazione di Masini, è da ricercare nelle parole del testo, un testo che parla di un amore sofferto e soprattutto non ricambiato.
A cantare è un lui, follemente innamorato, che sente il rifiuto di una ragazza che invece si lascia coinvolgere in storie sicuramente più superficiali che un giorno non faranno altro che ferirla.
L’album per i 30 anni di carriera
La collaborazione con Francesco Renga non è l’unica dell’album, che vede infatti la partecipazione di diversi artisti, tutti invitati a festeggiare il 30 anni di carriera di Masini. Tra questi troveremo i nomi di Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti, Giusy Ferreri, Annalisa, Giuliano Sangiorgi, Ambra Angiolini, Luca Carboni, Ermal Meta, Nek, i Modà, Jovanotti, Bianca Atzei, Fabrizio Moro, Rita Bellanza e Gigi D’Alessio.
Il testo di T’Innamorerai
T’innamorerai, forse non di me,
starai ferma lì
e succederà da sé…da sé
Della libertà degli amici tuoi
te ne fregherai
quando t’innamorerai…vedrai
Sarà bello da guardare
come un poster di James Dean
sarà dolce la paura
sganciandosi i blue jeans
sarà grande come il mare
sarà forte come un Dio
sarà il primo vero amore
quello che non sono io
T’innamorerai di un bastardo che
ti dirà bugie
per portarti via da me…
Chi ti difenderà dal buio della notte
da questa vita che non dà
quel che promette
T’innamorerai lo so, certo non di me,
in profondità
che non sai di avere in te…in te
Sarai sola contro tutti
perché io non ci sarò
quando piangi e lavi i piatti
e la vita dice no
un ritardo di sei giorni
che non sai se dirlo a lui
avrai voglia di pensarmi
tu che adesso non mi vuoi
T’innamorerai…di me
ma non sarò io…con te
T’innamorerai
quando sarà tardi ormai
E il cielo piangerà, gli mancherà una stella
vai con la tua felicità
sei troppo bella
T’innamorerai…T’innamorerai
T’innamorerai non di me ma t’innamorerai