Un pezzo toccante e nostalgico il primo singolo estratto da Il Mestiere della vita
Il cantante italiano Tiziano Ferro è pronto per iniziare la promozione del suo atteso sesto album in studio “Il mestiere della vita” (In Inglese The Craft of Life), che uscirà il 2 dicembre tramite la Capitol Records. L’album fu annunciato addirittura un anno prima dal cantante di Sere Nere.
Il primo singolo estratto da questo nuovo progetto è la canzone “Potremmo ritornare“, che è stato rilasciato insieme alla fase di pre-order dell’album sui rivenditori digitali e servizi di streaming nella giornata di Venerdì 28 ottobre 2016.
Si tratta di una ballata toccante dove Tiziano canta: “Ho passato tutto il giorno a ricordarti nella canzone che però non ascoltasti, tanto lo so che con nessuno avrai più riso e piano come con me.”
Tiziano rievoca dei momenti del passato in cui si è sentito veramente bene e li rimpiange e ricorda piacevolmente, e nonostante qualche passo falso spera in futuro di riprovare le stesse situazioni.
La canzone è stata scritta da Tiziano con la collaborazione extra di Michael Tenisci. L’uscita del brano è stata accompagnata da video promozionale intitolato “Backstage On The Beach Video“, diretto da Andrea Giacomini Jako.