Tom Cruise ha confermato che il sequel di Top Gun verrà realizzato.
Un sequel del classico d’azione degli anni ’80 è stato in lavorazione dal 2010, ma Cruise ha finalmente dato ai fan dei motivi per festeggiare.
Alla domanda riguardo un aggiornamento di stato, Cruise ha risposto:
“È vero. Comincerò probabilmente nel prossimo anno. Lo so, sta succedendo. Sta succedendo.”
Poi ha detto: “Sei la prima persona a cui l’ho detto.”
Guarda la clip in lingua inglese qui sotto.
WORLDWIDE EXCLUSIVE: @TomCruise just confirmed that Top Gun 2 is happening! “I’m gonna start filming it probably in the next year”. #sun7 pic.twitter.com/X17xvxz4Q4
— Sunrise (@sunriseon7) 23 maggio 2017
L’anno scorso, il produttore di Top Gun, Jerry Bruckheimer, ha rivelato che lui e Cruise si sono incontrati per discutere del sequel.
“Sono appena tornato da un week-end a New Orleans per vedere il mio vecchio amico Tom Cruise e discutere di Top Gun 2”, ha detto Bruckheimer su Twitter all’epoca.
Cruise e Tony Scott, regista del classico action del 1986, si sono incontrati nell’agosto del 2012 per decidere se girare un sequel in Nevada, ma dopo che il regista si è suicidato, i piani per Top Gun 2 erano stati bloccati.
Tuttavia, lo scorso giugno, l’amministratore delegato della società di produzione dietro il sequel, David Ellison di Skydance, ha rivelato che uno script per Top Gun 2 è stato scritto con il personaggio di Cruise, Maverick.
Ellison aveva detto in quel momento:
“C’è un ruolo incredibile per Maverick nel film e non esiste nessun Top Gun senza Maverick e sarà Maverick ad interpretare Maverick”.
Mentre stava promuovendo Rogue Nation nel mese di luglio, Cruise aveva parlato con cauto ottimismo sul sequel, dicendo: “Sarebbe divertente da fare”.