In attesa dei prossimi live, Tommaso Paradiso ci regala un nuovo singolo, dal titolo Lupin, una bellissima ballad pronta a farci sommergere dalla dolce malinconia.
La canzone è un primo assaggio del nuovo album Space Cowboy, che dovrebbe uscire a breve, per poi portare Tommaso Paradiso nei più importanti palazzetto d’Italia per un tour molto emozionante.
E l’emozione è già tanta in Lupin, una canzone che vuole risvegliare in noi la malinconia della normalità. Ma vediamo più nel dettaglio il significato del testo della canzone, scritto dallo stesso Tommaso Paradiso.
Qual è il significato di Lupin di Tommaso Paradiso?
Il testo di Lupin è una dolce istantanea ferma su un giorno normale, un giorno come tanti, una normalità che per via della pandemia che ci accompagna ormai da due anni, abbiamo perso. Una normalità fatta di gesti semplici ma concreti, di cose che sanno di casa, di emozioni profonde.
Come recita una parte del testo:
Ma che splendida normalità
dal testo di Lupin
dici che è la primavera ma… Lisa mette a letto i bambini
poi va sul balcone per un po’ di aria fresca
mentre passa la pubblicità
nelle case della gente che cena
ti va una bibita, un po’ di acqua gassata
Sentimento costante di tutto il testo è quello della malinconia, una dolce malinconia che ci accompagna e non ci lascia, come dice Tommaso Paradiso, nemmeno quando siamo soli con noi stessi.
Davvero una bella canzone, che ci fa già sognare dei live da urlo. I prossimi appuntamenti con Tommaso Paradiso saranno sul palco del Fabrique a Milano il 21 gennaio, e all’Atlantico di Roma il 23 dello stesso mese. I concerti saranno gestiti nel massimo della sicurezza per contrastare eventuali contagi da Covid-19.
E tu cosa ne pensi di Lupin di Tommaso Paradiso? Faccelo sapere con un commento.