Netflix offre un altissimo numero di contenuti di intrattenimento e, tra quelli più ricercati ed apprezzati, ci sono sicuramente gli anime giapponesi.
Il termine “anime” deriva dall’abbreviazione di “animēshon”, traslitterazione della parola inglese animation, animazione.
L’animazione giapponese ha origini antiche ed è ad oggi uno dei pilastri fondamentali della cultura nipponica, oltre che conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti unici e di alta qualità.
Oggi sono qui proprio per consigliarvi 10 anime che dovreste assolutamente cominciare se avete Netflix.
Sono prodotti che si sono per lo più distinti per la popolarità, il seguito, la grande varietà di personaggi che con le loro caratteristiche hanno fatto innamorare gli otaku (termine con cui si definisce un giovane ossessionato di manga e anime) di tutto il mondo.
Se non sei d’accordo con la mia lista o credi che qualche altro anime avrebbe dovuto esserci, non esitare a farmelo sapere nei commenti, e…
Cominciamo!
“Nanatsu no taizai”, conosciuto anche come “The Seven Deadly Sins” è un anime di tipo shonen di tre stagioni basato sull’onomimo manga, scritto da Nakaba Suzuki.
Si distingue per i suoi momenti di leggerezza, strategicamente posti tra bellissime animazioni e battaglie davvero ben costruite.
Trama: La serie, ambientata nell’Europa medievale, segue le vicende di un gruppo di cavalieri chiamati “I sette peccati capitali”.
I Seven Deadly Sins erano un gruppo di sette cavalieri considerati i più forti della regione della Britannia, ognuno dei quali rappresentava uno dei sette peccati capitali, per via di una colpa da loro commessa in passato.
Il gruppo fu tuttavia sciolto dopo aver organizzato una cospirazione allo scopo di rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo l’allora Gran Cavaliere Sacro Zaratras. La loro presunta sconfitta avvenne per mano dei Cavalieri Sacri del regno.
I sette si dispersero e su di loro venne messa una taglia, ma col passare del tempo iniziò a girare voce che in realtà questi sette guerrieri leggendari fossero ancora in vita. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri organizzano un colpo di Stato catturando il re, diventando così i nuovi governanti tirannici del paese.
Elizabeth, la figlia più giovane del re, non ha quindi altra scelta che fuggire dal castello reale e mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che siano davvero ancora vivi e che siano disposti ad aiutarla.
Disponibilità su Netflix: 3 stagioni (52 episodi) + un film, “The Seven Deadly Sins, Prisoners of the Sky”
Personaggi da tenere d’occhio: Meliodas, il piccolo capo dei Seven Deadly Sins, nonchè rappresentante del peccato d’ira; Diane, una dei pochi superstiti del clan dei giganti e peccato d’invidia; Ban, un tempo noto come Ban il bandito, considerato il migliore amico di Meliodas e peccato d’avarizia; King, re delle fate e peccato d’accidia, da sempre innamorato di Diane.