Netflix offre un altissimo numero di contenuti di intrattenimento e, tra quelli più ricercati ed apprezzati, ci sono sicuramente gli anime giapponesi.
Il termine “anime” deriva dall’abbreviazione di “animēshon”, traslitterazione della parola inglese animation, animazione.
L’animazione giapponese ha origini antiche ed è ad oggi uno dei pilastri fondamentali della cultura nipponica, oltre che conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti unici e di alta qualità.
Oggi sono qui proprio per consigliarvi 10 anime che dovreste assolutamente cominciare se avete Netflix.
Sono prodotti che si sono per lo più distinti per la popolarità, il seguito, la grande varietà di personaggi che con le loro caratteristiche hanno fatto innamorare gli otaku (termine con cui si definisce un giovane ossessionato di manga e anime) di tutto il mondo.
Se non sei d’accordo con la mia lista o credi che qualche altro anime avrebbe dovuto esserci, non esitare a farmelo sapere nei commenti, e…
Cominciamo!
One Punch Man, tratto dall’omonimo manga scritto da One, è un anime shonen composto da due stagioni, cui seconda sta attualmente andando in onda in Giappone.
Diventato famosissimo e popolare in brevissimo tempo, il manga è pubblicato dal 2009, mentre la serie anime va in onda dal 2015.
Trama: Dopo un allenamento durato tre anni, un ragazzo venticinquenne di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da rendere quest’ultimo perennemente annoiato e portarlo in depressione.
In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come “Associazione Eroi”, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari.
Il nuovo obiettivo di Saitama diventa quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno dei più popolari, cosa non troppo semplice poiché inizialmente egli viene collocato nella classe più bassa…
Disponibilità su Netflix: Prima stagione (12 episodi).