Netflix offre un altissimo numero di contenuti di intrattenimento e, tra quelli più ricercati ed apprezzati, ci sono sicuramente gli anime giapponesi.
Il termine “anime” deriva dall’abbreviazione di “animēshon”, traslitterazione della parola inglese animation, animazione.
L’animazione giapponese ha origini antiche ed è ad oggi uno dei pilastri fondamentali della cultura nipponica, oltre che conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti unici e di alta qualità.
Oggi sono qui proprio per consigliarvi 10 anime che dovreste assolutamente cominciare se avete Netflix.
Sono prodotti che si sono per lo più distinti per la popolarità, il seguito, la grande varietà di personaggi che con le loro caratteristiche hanno fatto innamorare gli otaku (termine con cui si definisce un giovane ossessionato di manga e anime) di tutto il mondo.
Se non sei d’accordo con la mia lista o credi che qualche altro anime avrebbe dovuto esserci, non esitare a farmelo sapere nei commenti, e…
Cominciamo!
“Devilman Crybaby” è l’adattamento del manga di Gō Nagai “Devilman”. Diretta da Masaaki Yuasa, la serie è stata distribuita in anteprima mondiale il 5 gennaio 2018 su Netflix come serie originale.
Una storia sconvolgente, struggente, talvolta intima e dolce quanto i momenti dopo può diventare crudele e triste. Un anime dai disegni alquanto bizzarri – una scelta probabilmente ben precisa – che cerca in tutti i modi di sfidare noi non solo come spettatori, ma come esseri umani.
Forse uno dei titoli più violenti di tutta la lista, allo stesso tempo è anime talmente unico nel suo essere diverso che non potrà non lasciarvi indifferenti.
Trama: Akira Fudō viene informato dal suo migliore amico, Ryo Asuka, che un’antica razza di demoni è tornata per riprendersi il mondo dagli umani. Credendo che l’unico modo per sconfiggere i demoni sia quello di incorporare i loro poteri, Ryo riesce a far sì che Akira si unisca a un demone.
Akira si trasforma così in Devilman, possedendo i poteri di un demone, ma mantenendo l’animo di un umano (da qui il “crybaby” del titolo, aggettivo usato per indicare una persona che tende a piangere spesso), in modo da poter affrontare e distruggere i demoni in nome del genere umano.
Disponibilità su Netflix: Prima stagione (10 episodi, completa)
Citazione preferita:
“L’amore non esiste. Non esiste nulla del genere. E quindi non esiste nemmeno la tristezza.
O almeno così pensavo.”