Netflix offre un altissimo numero di contenuti di intrattenimento e, tra quelli più ricercati ed apprezzati, ci sono sicuramente gli anime giapponesi.
Il termine “anime” deriva dall’abbreviazione di “animēshon”, traslitterazione della parola inglese animation, animazione.
L’animazione giapponese ha origini antiche ed è ad oggi uno dei pilastri fondamentali della cultura nipponica, oltre che conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti unici e di alta qualità.
Oggi sono qui proprio per consigliarvi 10 anime che dovreste assolutamente cominciare se avete Netflix.
Sono prodotti che si sono per lo più distinti per la popolarità, il seguito, la grande varietà di personaggi che con le loro caratteristiche hanno fatto innamorare gli otaku (termine con cui si definisce un giovane ossessionato di manga e anime) di tutto il mondo.
Se non sei d’accordo con la mia lista o credi che qualche altro anime avrebbe dovuto esserci, non esitare a farmelo sapere nei commenti, e…
Cominciamo!
Si cambia registro passando a “Your Lie in April”, in Italia conosciuto come “Bugie di Aprile”.
Una storia delicata e appassionante che sviscera le connessioni che possono crearsi tra le persone, siano queste destinate a finire in amore o in amicizia. Un altro tema affrontato e che spesso si dimentica è la paura di ognuno di noi di mettersi in gioco.
Trama: Da bambino Kōsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età. Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subisce un trauma psicologico talmente duro che durante un’esibizione non riesce più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito sia perfettamente funzionante.
Due anni dopo, Kōsei continua a non suonare il piano, ragion per cui dal suo punto di vista il mondo è monotono e non ha un briciolo di colore. Il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato.
Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità, aiuta infatti Kōsei a tornare nel mondo della musica, facendolo allontanare dal grigiore a cui era abituato.
Disponibilità su Netflix: Prima stagione, 22 episodi (completa)
Citazione preferita:
“Dal giorno in cui ti ho incontrato, il mondo è diventato più colorato.”
-Kousei Arima