Ci sono film che non importa quante volte hai visto, o il fatto che tu conosca perfettamente il finale, ti faranno sempre – ma proprio sempre – piangere. Ci hanno fatto terminare un’intera scatola di fazzolettini già dalla prima volta in cui li abbiamo guardati ma senza paura, noi continuiamo a farlo, sperando che di volta in volta il finale possa cambiare.
In particolare, i film romantici hanno quel qualcosa in più che ogni volta ci fa versare qualche lacrima, anche perchè ogni storia d’amore ha la sua particolarità e arriva al cuore dello spettatore in modo diverso.
Oggi abbiamo deciso di stilare una lista dei dieci film romantici che ci hanno fatto piangere sicuramente. E, se non li avete mai visti, naturalmente preparatevi diversi pacchetti di fazzoletti per il futuro…
La storia d’amore per eccellenza che tutti conoscono, adattata però per il grande schermo con i giovanissimi (ma comunque grandi) Leonardo DiCaprio e Claire Danes.
La storia – tratta dal dramma di Shakespeare – è ambientata a Verona Beach in chiave moderna. Romeo e Giulietta, il primo un Montecchi e lei una Capuleti, famiglie rivali da sempre, si innamorano perdutamente e tentano in tutti i modi di vivere la loro storia d’amore.
Anche voi avete pianto per questi 10 film? Fatemi sapere nei commenti!