Ci sono film che non importa quante volte hai visto, o il fatto che tu conosca perfettamente il finale, ti faranno sempre – ma proprio sempre – piangere. Ci hanno fatto terminare un’intera scatola di fazzolettini già dalla prima volta in cui li abbiamo guardati ma senza paura, noi continuiamo a farlo, sperando che di volta in volta il finale possa cambiare.
In particolare, i film romantici hanno quel qualcosa in più che ogni volta ci fa versare qualche lacrima, anche perchè ogni storia d’amore ha la sua particolarità e arriva al cuore dello spettatore in modo diverso.
Oggi abbiamo deciso di stilare una lista dei dieci film romantici che ci hanno fatto piangere sicuramente. E, se non li avete mai visti, naturalmente preparatevi diversi pacchetti di fazzoletti per il futuro…
“Titanic” è un film del 1997 diretto da James Cameron con Leonardo diCaprio e Kate Winslet come protagonisti. E sei hai aperto questo articolo probabilmente sai perfettamente già di cosa stiamo parlando, visto che la pellicola è considerata una tra le più iconiche di tutti i tempi.
Il Titanic era considerata una nave inaffondabile ed è proprio quello il palcoscenico su cui nasce la storia d’amore tra Jack (DiCaprio) e Rose (Winslet), lui un povero artsita in viaggio verso l’America, lei una ricca ragazza promessa sposa di un buon partito. Tutto cambia quando i due si incontrano e si innamorano, ma devono fare i conti con un tragico incidente.