Ci sono film che non importa quante volte hai visto, o il fatto che tu conosca perfettamente il finale, ti faranno sempre – ma proprio sempre – piangere. Ci hanno fatto terminare un’intera scatola di fazzolettini già dalla prima volta in cui li abbiamo guardati ma senza paura, noi continuiamo a farlo, sperando che di volta in volta il finale possa cambiare.
In particolare, i film romantici hanno quel qualcosa in più che ogni volta ci fa versare qualche lacrima, anche perchè ogni storia d’amore ha la sua particolarità e arriva al cuore dello spettatore in modo diverso.
Oggi abbiamo deciso di stilare una lista dei dieci film romantici che ci hanno fatto piangere sicuramente. E, se non li avete mai visti, naturalmente preparatevi diversi pacchetti di fazzoletti per il futuro…
Basato sull’omonimo libro bestseller di John Green – in originale, The Fault in our Stars – “Colpa delle stelle” parla della storia d’amore tra Hazel (Shailene Woodley), paziente malata di cancro, e Gus (Ansel Elgort).
I due si incontrano in un gruppo di supporto per malati di cancro e qui diventano buoni amici e si confidano l’un l’altra. Dopo diverso tempo, tra i due nasce qualcosa di più: complice il viaggio che fanno ad Amsterdam per incontrare il loro scrittore preferito, Peter Van Houton.