Il live action di Dumbo sarà fede all’originale ma rivisitato dallo stile burtoniano
Dumbo è l’elefantino dalle orecchie (troppo) grandi, protagonista della favola Disney del 1941 che, dopo aver conquistato i cuori di grandi e piccini, arriva sul grande schermo grazie alla regia di Tim Burton.
Il Dumbo di Tim Burton non verrà stravolto, la storia rimarrà fedele all’originale ma raccontata secondo lo stile e il punto di vista del regista, da sempre affine ai personaggi freak e looser.
A distanza di ben quattro anni dall’ultimo film Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali (2014) torna dietro la macchina da presa riunendo un cast stellare. In Dumbo vedremo infatti: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green.
Sinossi:
Il nuovo arrivato nel circo, Holt Farrier (Colin Farrell), si accorge della nascita del cucciolo di elefante, che però ha qualcosa di “speciale” rispetto agli altri. Max Medici, (Danny DeVito) il proprietario della carovana, non accetta nessun elemento fori dal comune così impone a Holt di sbarazzarsi dell’elefantino. Quest’ultimo si accorge che Dumbo sa volare e così lo aiuterà a diventare una delle più grandi attrazioni circensi, finchè l’avido magnate V.A. Vandemere (Michael Keaton) non si interessi a lui così tanto da farlo sparire. Saranno poi i figli di Holt Ferrier, Milly e Joe, che si occuperanno di ritrovarlo.
Dumbo uscirà nella sale il 28 Marzo 2019.